Cerca e trova immobili

HOCKEYEppure si è fiduciosi, il lock-out potrebbe finire presto

24.11.12 - 12:32
Davanti a un disastro finanziario (già bruciato 1'000'000'000 di dollari), NHL e NHLPA potrebbero a breve mettere da parte ogni rancore, cancellare le ripicche e, finalmente, stringersi la mano
Web
Eppure si è fiduciosi, il lock-out potrebbe finire presto
Davanti a un disastro finanziario (già bruciato 1'000'000'000 di dollari), NHL e NHLPA potrebbero a breve mettere da parte ogni rancore, cancellare le ripicche e, finalmente, stringersi la mano
SPORT: Risultati e classifiche

TORONTO (Canada) – Delusissimi dal nuovo stop, dall'ennesima cancellazione di gare (la stagione è ufficialmente ferma fino al 14 dicembre) gli esperti nordamericani paiono meno pessimisti riguardo al futuro della NHL. Se fino a qualche settimana fa tutti gli editorialisti dei maggiori quotidiani statunitensi e canadesi vedevano solo nubi all'orizzonte dell'anno sui pattini, dopo l'ultima rottura tra proprietari delle franchigie e sindacato dei giocatori l'ottimismo è tornato a regnar sovrano.

Merito, questo, del modo in cui è stata respinta la proposta NHLPA e anche di un mero conto economico: le due parti sono distanti “appena” 182 milioni di dollari, un'inezia davanti al miliardo già perso e ai 2,5 miliardi che potrebbero essere bruciati se la stagione non partisse affatto.

L'atteggiamento conciliante e aperto mostrato dal solitamente inflessibile Gary Bettman e l'offerta – la prima seria e strutturata – fatta dal sindacato sono forse l'antipasto per un pranzo, succulento, che verrà consumato nei prossimi giorni.

Dopo grandi battaglie, dopo mesi di accuse e minacce, l'anno passato in NBA l'accordo si trovò in un attimo. Nel momento in cui i protagonisti capirono che non giocare per tutta la stagione avrebbe danneggiato chiunque, la stretta di mano arrivò prestissimo. A fine novembre ancora non si sapeva nulla del futuro e a Natale le Arene erano già piene.

Magari  ciò è quel che capiterà anche ai cocciuti rappresentanti NHL...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE