Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDue ruote sempre più rosa

23.11.12 - 12:05
Dopo Elena Rosel in Moto2 anche la Moto3 avrà le sue quote rosa: Ana Carrasco
Web
Due ruote sempre più rosa
Dopo Elena Rosel in Moto2 anche la Moto3 avrà le sue quote rosa: Ana Carrasco
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Dopo la Moto2 con Elena Rosel, anche il Campionato Mondiale Moto3 avrà le sue quote rosa. Ana Carrasco sarà infatti la prima donna a guidare nella più piccola delle categorie del MotoMondiale. Sarà lei, giovanissima spagnola che compirà 16 anni solo nel marzo prossimo, ad affiancare Maverick Viñales nel team tutto nuovo della KTM JHK Laglisse nel 2013.

Ana ha sorpreso tutti per il potenziale velocistico espresso nell’ultimo biennio nel campionato spagnolo tra 125cc e Moto3 riuscendo ad ottenere risultati che hanno convinto Jaime Fernandez Aviles a promuoverla dal campionato Cev. A lei sarà affidata una KTM Moto3 in versione “Clienti” (la cosiddetta “RC 250 R Production Racer”) con una livrea definitiva che riproporrà l’appellativo di “Bola Rosa”.

Queste le sue parole di gioia dopo l'annuncio del suo approdo nel MotoMondiale: “Sono davvero felice dell’opportunità che mi è stata offerta da Jaime Fernández Avilés e dai miei sponsor. Debuttare nel mondiale è il sogno di ogni pilota, non me l’aspettavo e ne sono davvero entusiasta. Non vedo l’ora di inziare i test e fare la prima gara. In Spagna non ho provato la KTM ufficiale ma le sensazioni che ho avuto con la moto standard sono state buone e mi sento soddisfatta. Il telaio è molto diverso da quello a cui ero abituata e mi permesso di girare parecchio più veloce”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE