Cerca e trova immobili

CALCIOPrestigioso pareggio dello YB, vince il Basilea

22.11.12 - 20:54
I bernesi hanno fermato 2-2 il Liverpool, i renani hannoinvece sconfitto 3-0 lo Sporting Lisbona
Keystone
Prestigioso pareggio dello YB, vince il Basilea
I bernesi hanno fermato 2-2 il Liverpool, i renani hannoinvece sconfitto 3-0 lo Sporting Lisbona
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Ottima operazione per il Basilea che, al St. Jakob Park, ha fatto il proprio dovere battendo per 3-0 lo Sporting Lisbona, vera e propria delusione del Girone G di Europa League. I renani hanno interpretato molto bene il confronto senza lasciare scampo ad una squadra che ben presto saluterà meritatamente il palcoscenico europeo. Gli svizzeri hanno cominciato bene il confronto, al 23esimo il difensore centrale Schär ha consegnato ai suoi l’1-0.

Nonostante l’espulsione di Cabral al 58esimo, gli elvetici non si sono fatti sorprendere da una squadra che quasi mai ha proposto spunti interessanti. Nei giro di quattro minuti, tra il 66esimo e il 70esimo, il Basilea ha messo in cassaforte la vittoria grazie alle segnature di Stocker e David Degen.

Grazie alla contemporanea vittoria del Genk sul campo del Videoton, i ragazzi di Murat Yakin sono ora secondi e si candidano seriamente ad un posto per i sedicesimi di finale. I basilesi si giocheranno l'accesso ai sedicesimi di finale il 6 dicembre, quando Streller e compagni renderanno visita al già qualificato Genk.

L’altra svizzera impegnata, lo Young Boys, è andata a cogliere un prestigiosissimo 2-2 a Liverpool. Gli elvetici hanno agguantato il pareggio all’88esimo grazie a Zverotic. L’altra rete bernese l’ha messa a segno il solito Bobadilla. Nell’ultima giornata la squadra di Rueda sfiderà i russi dell’Anzhi, compagine che ha già staccato il biglietto per i sedicesimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE