Cerca e trova immobili

HOCKEYLarry Huras, sicuro che Bednar non serviva più?

22.11.12 - 09:11
Analizziamo il discutibile addio del giocatore ceco che lunedì ha deciso di lasciare Lugano
Ti-Press
Larry Huras, sicuro che Bednar non serviva più?
Analizziamo il discutibile addio del giocatore ceco che lunedì ha deciso di lasciare Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non ha forse peccato di frenesia? Siamo sicuri che Jaroslav Bednar non serviva più a questa squadra? A nostro avviso Larry Huras avrebbe potuto gestire meglio questa situazione, evitando così un divorzio che non tutti hanno condiviso. 

Non era possibile far giocare "Jaro" concedendo magari uno o due turni di riposo a giocatori come Metropilt e McLean? Nelle ultime partite infatti l'attuale topscorer bianconero ha subìto un vistoso calo. Considerato che quest'ultimo non è più un giovincello, siamo sicuri che un paio di partite di riposo non avrebbero sicuramente fatto male al 38enne. Anche e soprattutto in proiezione futura quando i bianconeri avranno bisogno del miglior "Metro".

È altresì vero che ora, vista anche la classifica non più bellissima, Larry Huras deve cercare di mettere in pista la squadra che reputa migliore. E fin qui possiamo essere d'accordo con Larry. Siamo certi però che l’attaccante ceco messo nelle giuste condizioni, sarebbe potuto tornare utile alla causa bianconera. È molto rischioso rinunciare così a cuor leggero ad un giocatore che in Svizzera ha sempre segnato con molta facilità. Gli infortuni inoltre sono sempre dietro l'angolo.

In tanti si chiederanno ora se la partenza di Bednar apra le porte ad un nuovo straniero NHL. Anche qui il Lugano deve andare con i piedi di piombo, il campionato nordamericano infatti potrebbe partire da un momento all’altro e così anche Patrice Bergeron.

Quest’ultima è ovviamente soltanto un’ipotesi. In riva al Ceresio comunque la speranza è quella che la serrata continui. Altrimenti il rischio di rimpiangere Bednar è altissimo…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE