Cerca e trova immobili

MINIVOLLEYEntusiasmo nella prima giornata

21.11.12 - 09:15
Scopri come avvicinare anche i bambini più piccoli alla pallavolo
None
Entusiasmo nella prima giornata
Scopri come avvicinare anche i bambini più piccoli alla pallavolo
SPORT: Risultati e classifiche

MORBIO INFERIORE - Alla Scuola Media Morbio Inferiore, più di 120 bambini sono scesi in campo per le competizioni della categoria Under 11 e Kids Volley.

Nella Categoria U11, si sono messe in evidenza le seguenti squadre su 22: SFG Locarno 1, SAG Volley, G&B Volley 1 che hanno vinto tutte le partite dei loro rispettivi gironi, e Volley Lugano 1, SFG Locarno 2 che hanno perso una partita e G&B Volley 2, Volley Lugano 3, Scuola P.Vedeggio 2, PV Alto Ticino che hanno perso due partite.

Nella categoria Kids Volley erano 7 le squadre partecipanti delle seguenti società G&B  Volley, SAG Volley, Volley Lugano, Cuccioli. Tutti i bimbi hanno potuto giocare e affrontare per la prima volta il campo di competizione con squadre di altre società, l'obbiettivo principale di questa categoria non è il risultato, ma è promuovere il movimento e l’abilità con la palla. Per poter cominciare con delle tecniche simili a quelle della pallavolo, i bambini si devono familiarizzare con il pallone. Essi devono, per esempio, saper leggere le traiettorie, sapersi orientare nello spazio e sviluppare il senso della palla.

Per chi volesse avvicinare i propri bambini alla pallavolo, sul sito www.ticinovolley.ch si possono trovare tutte le società affiliate e i loro rispettivi siti web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE