Cerca e trova immobili

CALCIOQuando una sconfitta cancella ogni vittoria: Di Matteo esonerato

21.11.12 - 10:44
Il tecnico del Chelsea è stato sollevato dall’incarico dopo il 3-0 subito martedì sera a Torino contro la Juventus in Champions League: lo scorso maggio l’aveva vinta sconfiggendo il Bayern in finale
Keystone
Quando una sconfitta cancella ogni vittoria: Di Matteo esonerato
Il tecnico del Chelsea è stato sollevato dall’incarico dopo il 3-0 subito martedì sera a Torino contro la Juventus in Champions League: lo scorso maggio l’aveva vinta sconfiggendo il Bayern in finale
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) – I calciofili, o quanto meno coloro che conoscono l’irascibilità di Roman Abramovich, dopo la sconfitta subita dal Chelsea in Champions League martedì sera a Torino contro la Juventus, avevano già drizzato le antenne, buttando un occhio verso Stamford Bridge per capire quale sarebbe stata la reazione del magnate russo.

La reazione è arrivata e anche dura, decisa e perentoria: Roberto Di Matteo è stato esonerato. Il tecnico italiano paga così non solo la battuta d’arresto europea, ma un periodo opaco dei Blues anche in campionato. In fondo lo stesso Abramovich era stato chiaro qualche giorno fa: “Quando alleni una grande squadra come il Chelsea e i risultati non vengono le critiche sono normali”.

Un anno fa aveva pagato con la stessa moneta Villas Boas, quest’anno è toccato a Di Matteo subire le ire del miliardario russo: la Champions vinta, per la prima volta nella storia del club londinese, nel maggio scorso in finale contro il Bayern è ormai solo uno sbiadito ricordo.

Intanto a Londra è già scattato il toto allenatore, per capire chi sarà a prendere il posto di Di Matteo sulla panchina. Secondo la stampa britannica, il favorito sarebbe Rafa Benitez, ex manager del Liverpool, fermo da due anni dopo l'esonero all'Inter. Tuttavia il tecnico spagnolo rappresenterebbe solamente una soluzione temporanea, in quanto il grande sogno di Abramovich è quello di portare a Londra nella prossima stagione nientemeno che Pep Guardiola.  (RED/ITM)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE