Cerca e trova immobili

BOXEFernandes: "Ricardo è stato semplicemente fantastico"

20.11.12 - 10:58
L'allenatore del giovane pugile ticinese, Silva, ha commentato il grandissimo trionfo nei Campionato Assoluti per dilettanti che si sono svolti nello scorso week end a Baden
None
Fernandes: "Ricardo è stato semplicemente fantastico"
L'allenatore del giovane pugile ticinese, Silva, ha commentato il grandissimo trionfo nei Campionato Assoluti per dilettanti che si sono svolti nello scorso week end a Baden
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO – Era un week end da cerchiolino rosso per la boxe ticinese; sabato 17 e domenica 18 il pugile Ricardo Silva (Bc Locarno) era atteso sul ring di Baden dalla semifinale e dall’eventuale finale dei Campionati Assoluti per dilettanti.

Il ticinese ha sbaragliato la concorrenza, battendo nel penultimo atto del torneo il campione uscente, il bernese Vahram Khudeda, per poi imporsi anche nella finale con il vice campione dello scorso anno.

“Ricardo è stato fantastico, ha dominato il ring, imponendo la propria boxe; sia in semifinale che in finale. Dopo aver battuto il campione uscente, durante il briefing avevamo studiato la tecnica d’adottare durante l’incontro di domenica. Dovevamo cercare di provocare l’avversario, mandandolo nel pallone”, sono state le parole del suo allenatore Americo Fernandes.

“Ha combattuto un grandissimo match, da vero campione qual è Ricardo. Anche il pubblico lo ha applaudito e acclamato, così come gli emissari della Federazione che ci hanno fatto i complimenti, perché anche noi dello staff tecnico siamo stati bravi a tirar fuori da lui il meglio che poteva dare. È stato un lavoro lungo, intenso, in questi quattro mesi il ragazzo ha affrontato tanti bravi pugili, ma lui è stato semplicemente il migliore, tanto che oltre alla cintura di campione ha conseguito anche la coppa di miglior pugile del torneo”, ha continuato un felicissimo Fernandes.

“Come Bc Locarno siamo molto felici, perché sono giunti i frutti di quest’intenso lavoro: ora non possiamo più considerare Ricardo una promessa della boxe, ma una realtà. Inoltre quest’anno abbiamo conseguito anche il titolo degli Junior, con un ragazzo che ha incominciato da zero con noi: siamo una grande squadra unita e tutti assieme possiamo vincere qualsiasi torneo e competizione”, ha concluso l’allenatore del giovane ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE