Cerca e trova immobili

DÌ LA TUAMarte e Venere a confronto

19.11.12 - 21:00
Uomini e donne provengono da due pianeti diversi: luogo comune o realtà oggettiva?
None
Marte e Venere a confronto
Uomini e donne provengono da due pianeti diversi: luogo comune o realtà oggettiva?

Secondo John Gray, psicologo e saggista statunitense, le differenze fra uomo e donna sono una realtà oggettiva, descritta e riportata nella collana di successo “Marte e Venere”.
Ad esempio gli uomini prediligono il potere, la competenza, valutano l’efficienza dei propri risultati, desiderano sviluppare abilità e si sentono realizzati attraverso il successo raggiunto. Le donne invece danno maggiore importanza all’amore, alla bellezza, ai rapporti interpersonali e percepiscono sé stesse attraverso i sentimenti.

Per le donne gli uomini non ascoltano, mentre il maschio resta convinto che le mogli cerchino di cambiarli, e se le donne reagiscono allo stress parlandone, gli uomini tendono a chiudersi in loro stessi fino al raggiungimento di una soluzione.

Differenze emotive e comportamentali che, se non comprese, possono portare alla rottura. Una serena convivenza è comunque possibile, l’importante è imparare a conoscersi, confrontarsi ed infine costruirsi nell’amore.

Cosa ne pensate? Quali sono le differenze principali fra i due sessi e le soluzioni che possono aiutare questi due mondi così lontani a capirsi?

Fateci sapere!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE