Cerca e trova immobili

CALCIOUn Lugano sciupone pareggia contro il Wil

19.11.12 - 21:39
I bianconeri, alla prima di Ponte in panchina, sono stati fermati 1-1 a San Gallo subendo la rete del pareggio a soli 5' dal triplice fischio finale
Ti-Press
Un Lugano sciupone pareggia contro il Wil
I bianconeri, alla prima di Ponte in panchina, sono stati fermati 1-1 a San Gallo subendo la rete del pareggio a soli 5' dal triplice fischio finale
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO – Bastava dare un’occhiata alla classifica di Challenge per capire il valore della sfida a cui era atteso il Lugano; i bianconeri, fermi a quota 17 in classifica in penultima posizione assieme al Chiasso e al Wohlen, erano attesi all’AFG Arena di San Gallo dal Wil, che in classifica li precedeva di 10 lunghezze.

Era l’esordio sulla panchina dei luganesi di Raimondo Ponte, colui che aveva terminato la stagione scorsa su quella del Chiasso, per poi iniziare questo campionato allenando il Bellinzona, per poi sostituire al timone del Lugano Davide Morandi. Nel primo tempo, soprattutto nei primi 30’, è stato però il Wil a fare il gioco, sfiorando anche la rete al 20’ prima con Holenstein e, sulla ribattuta sulla linea di Aegerter, con Audino che, praticamente a porta vuota, ha sparato alle stelle. Sadiku e compagni nell’ultima parte di questo primo tempo sono poi cresciuti, creando qualche patema d’animo a Zotti, con qualche mischia in area di rigore, con alcune buone azioni manovrate e con un colpo di testa di Basic, ben parato dall’estremo difensore dei sangallesi.

Nei secondi 45’, i ragazzi di Ponte hanno sudato freddo al 58’ quando ancora una volta Audino si è presentato solo davanti a Russo; il portiere luganese ha però risposto presente, mantenendo inviolata la propria porta. Un po’ contro l’andamento del gioco è però giunto il vantaggio bianconero: da una punizione pennellata in area da Da Silva, ecco spuntare la testa di Basic che non ha lasciato scampo a Zotti.

Trovato il vantaggio, il Lugano ha provato a chiudere la contesa, creandosi diverse occasioni anche se in seguito ha lasciato troppo campo ai propri avversari, per provare a ripartire in contropiede. A 5’ dalla fine però una respinta non perfetta di Russo è capitata proprio sul sinistro di Bozic che ha così ristabilito la parità, regalando il primo dispiacere a Ponte.

WIL – LUGANO 1-1 (0-0)
Reti:
60’ Basic 0-1; 85’ Bozic 1-1.
LUGANO: Russo; Urbano, Aegerter,De Pierro, Rey; Kehl, Basic, Cincotta, Shalaj (60' Bottani); Da Silva (74’ Chappuis), Sadiku.
Note: AFG ARENA, San Gallo, 950 spettatori. Arbitri: Jancevski; Chaillet, Cordonier. Ammoniti: Steuble, Cerrone, Cha (W), Rey (L).

Le altre partite della 16esima giornata:
Sabato:

Winterthur - Bienne 4-1
Locarno – Vaduz 0-1
Domenica:
Aarau – Bellinzona 0-1
Chiasso – Wohlen 1-3

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE