Cerca e trova immobili

CALCIOIl Belli riapre il campionato, il Chiasso cade in casa

18.11.12 - 17:54
I granata si sono imposti 1-0 in casa dell’Aarau portandosi a -4 dagli argoviesi, mentre il Chiasso nell'altro incrocio Ticino-Argovia ha perso 1-3 al Comunale contro il Wohlen
Ti-Press
Il Belli riapre il campionato, il Chiasso cade in casa
I granata si sono imposti 1-0 in casa dell’Aarau portandosi a -4 dagli argoviesi, mentre il Chiasso nell'altro incrocio Ticino-Argovia ha perso 1-3 al Comunale contro il Wohlen
SPORT: Risultati e classifiche

AARAU – Che colpo per il Bellinzona! I granata, nello scontro al vertice del campionato di Challenge si sono imposti sul campo della capolista Aarau, mentre il Chiasso di Livio Bordoli si è fatto sorprendere in casa 1-3 dal Wohlen, mettendo una seria ipoteca sulla fine delle speranze del Locarno, facendosi raggiungere nel frattempo dagli argoviesi a quota 17 e trovandosi ora in penultima posizione.

Alla Brügglifeld i ragazzi di Gabriele erano a conoscenza dell’importanza del match: un’eventuale sconfitta avrebbe potuto chiudere la rincorsa alla capolista. La vittoria, giunta grazie alla bellissima rete di Magnetti (28’) riapre tutti i giochi: il Belli si trova ora a soli 4 punti dalla vetta e con tutte le partite ancora a disposizione, tutto è possibile.

Il Chiasso invece deve leccarsi le ferite: cadere in casa contro il Wohlen non è certo un buon segnale per i rossoblù che per lo meno hanno tentato di recuperare il passivo dovuto alle reti di Ianu e di Tosetti, grazie alla marcatura di Gherardi (68’), ma non è bastato perché Milani all’83’ ha chiuso la contesa con l’uomo in meno.

I tre punti conquistati dagli argoviesi, permettono loro di staccare di 10 punti l’ultima in classifica, il Locarno, e di raggiungere il Chiasso.

Purtroppo per le bianche casacche, il loro campionato sembra sempre più chiuso.

AARAU – BELLINZONA 0-1 (0-1)
Reti:
28’ Magnetti 0-1.
BELLINZONA: König; Raso, Schenkel, Sulmoni, Güntensperger; Vitiello, Perrier, Ivanishvili (25’ Mihajlovic), D'Angelo (88’ Russo); Ciarrocchi, Magnetti (71’ Riedle).
Note: Brügglifeld, 3550 spettatori. Arbitri: Studer; De Almeida, Dubrit. Ammoniti: Vitiello, Perrier (B).

CHIASSO-WOHLEN 1-3 (0-2)
Reti:
21’ Ianu 0-1; 38’ Tosetti 0-2; 68’ Gherardi 1-2; 83’ Milani 1-3
CHIASSO: Capelletti; Siqueira Barras, Djuric, Decarli, Croci-Torti; Maggetti (77’ Facchinetti), Reclari, Quaresima, Yerly (32’ Gherardi); Fonseca (46’ Adeshina), Pimenta.
Note: Comunale, 530 spettatori. Arbitri: Superczynski; Sangiovanni, Zogaj. Ammoniti: Djuric, Facchinetti (C), Senkal, Weller, Manca (W). Espulso: 76’ Senkal (W).

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE