Cerca e trova immobili

CALCIOIl Basilea stende il GC: il Sion ne approfitta

18.11.12 - 18:03
I renani hanno battuto 4-0 la capoclassifica, mentre il Sion con la vittoria in casa del Servette (2-0) è salito -2 in classifica. Pari per il San Gallo che recupera un altro punto alle cavallette
Keystone
Il Basilea stende il GC: il Sion ne approfitta
I renani hanno battuto 4-0 la capoclassifica, mentre il Sion con la vittoria in casa del Servette (2-0) è salito -2 in classifica. Pari per il San Gallo che recupera un altro punto alle cavallette
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA – Dopo le vittorie di Losanna e Lucerna, nei due anticipi del sabato sera, in questa 16esima giornata di Super League era il turno del Sion e del San Gallo, impegnati in trasferta sui campi del Servette e dello Young Boys, così come del Basilea che sfidava in casa il Grassoppher nello scontro al vertice del campionato.

Nella città di Calvino, i vallesani hanno trovato il vantaggio solo all’ultimo minuto del primo tempo, quando Lafferty ha realizzato il rigore, superando Barrocca, regalando così il vantaggio ai suoi. Il portiere ginevrino è poi capitolato una seconda volta al 77’, quando è stato l’onnipresente Itaperuna a confezionare il raddoppio dei suoi: il Sion sale così a quota 31 in classifica, continuando la rincorsa sul San Gallo e sul Grasshopper.

Anche perché il San Gallo, nel frattempo, è stato fermato sullo 0-0 dallo Young Boys allo Stade de Suisse; nonostante il risultato a occhiali, i biancoverdi hanno avuto l’occasione di conquistare i tre punti ma Wölfli si è superato respingendo un rigore al 37’ dei sangallesi. I bernesi hanno giocato in 10 uomini proprio da questo momento, a causa dell'espulsione di Raimondi, ma i padroni di casa hanno resistito fino alla fine.

Per non parlare della capolista GC, caduta in maniera fragorosa a Basilea, in un classico del calcio svizzero. I campioni in carica hanno aperto subito le marcature con David Degen, puntuale come spesso gli accade a realizzare la rete per i suoi; il raddoppio è giunto al 57’ con Streller capace di superare il portiere ospite dagli 11 metri. La ciliegina sulla torta è giunta con la doppietta di Alexander Frei che ha chiuso la contesa e ha regalato un campionato con tanto pepe: in 3 punti ci sono ora 4 squadre.

SERVETTE – SION 0-2 (0-1)
Reti:
45’ Lafferty (R) 0-1; 77’ Itaperuna

YOUNG BOYS – SAN GALLO 0-0

BASILEA – GC 4-0 (1-0)
Reti:
7’ D. Degen 1-0; 57’ Streller (R) 2-0; 72’ A. Frei 3-0; 79’ A. Frei 4-0.

Le altre partite del 16esimo turno di Super League
Sabato 17 novembre:

Losanna-Thun 3-0
Zurigo-Lucena 0-2

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE