Cerca e trova immobili

CALCIOIl Chelsea punta fortemente Lichtsteiner

17.11.12 - 10:01
Ultimamente il rossocrociato della Juventus ha faticato a trovare spazio. I blues sarebbero disposti a inserire nella trattativa il cartellino di Ashley Cole, da tempo monitorato proprio dalla Juve
Keystone
Il Chelsea punta fortemente Lichtsteiner
Ultimamente il rossocrociato della Juventus ha faticato a trovare spazio. I blues sarebbero disposti a inserire nella trattativa il cartellino di Ashley Cole, da tempo monitorato proprio dalla Juve
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) -Tra tanti nomi in entrata come possibili nuovi acquisti sul calciomercato della Juventus ce n’è uno che tiene banco in uscita. In questi ultimi giorni non si parla d’altro che dell’ipotesi di cedere Lichtsteiner, smentita da società ed entourage del giocatore, ma che trova conferme da più parti. Lo svizzero, ai ferri corti con Conte, avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria e sulle sue tracce ci sono Inter e Chelsea, con il Psg – che già aveva tentato di acquistarlo in estate – sempre alla finestra. La new entry è proprio quella del club inglese. Di Matteo considera Lichtsteiner perfetto per il suo 4-4-2 e vorrebbe prenderlo già a gennaio. I blues sarebbero disposti a inserire nella trattativa il cartellino di Ashley Cole, da tempo monitorato proprio dalla Juve. L’ipotesi è suggestiva anche se inizialmente Marotta sembrava disposto a prendere in considerazione solo offerte in contanti. Per lo svizzero la Juventus chiede circa 10 milioni di euro in contanti.

Parla l'agente - Il fratello-agente del giocatore, Marko Lichtsteiner, parlando a tuttojuve.com ha smentito dissapori con il club ma sotto traccia si continua a lavorare: “Stephan è contento di restare alla Juve. Si trova benissimo in bianconero e ha un ottimo rapporto con Antonio Conte. A Stephan piace il mister, perchè vuole e punta sempre al massimo. Esattamente come lui non si accontenta mai. Ha meno spazio? La concorrenza dev'esserci per forza, quando si gioca in un grande club e si punta a traguardi importanti. In una grande squadra è normale. Chiaro che Stephan vorrebbe giocare sempre, quando non gioca non è contento. Come tutti i giocatori vorrebbe giocare sempre, ma sa che a volte può capitare un turno di riposo. Succede a tutti. Lo vogliono diversi club? Ci fa piacere leggere e sentire di questo interesse. Significa che Stephan ha fatto e sta facendo cose importanti. Se arriverà un'offerta importante, toccherà alla società valutarla. Se dovessere ritenerla congrua, è normale che ne parleremo...". L’offerta congrua sarebbe potuta arrivare già ad agosto quando il Psg si era fiondato sul giocatore ma il no ad Ancelotti fu secco. Da parte della Juve come dello stesso giocatore. Tanto più che Lichsteiner era considerato a tutti gi effetti un top-player. L’idea di Marotta era anzi quella di completare il quadro affiancandogli sull’altra fascia Kolarov per ricomporre la coppia che aveva fatto sfracelli nella Lazio. Col terzino del City non fu possibile chiudere l’operazione ma la fiducia in Lichsteiner era totale. Un treno sulla fascia, lo svizzero, autore anche di un gol subito contro il Parma nel giorno in cui lo stadio bianconero gli omaggiava il giusto tributo per essere rimasto alla Juve. Lui stesso era a conoscenza delle offerte del Psg ma si diceva solo lusingato, felice com’era di rimanere bianconero. Ora però tutto è cambiato. In pochi mesi lo scenario è mutato e il giocatore non è più intoccabile tant’è che ci sta facendo un serio pensiero anche l’Inter. Mentre i rumours di mercato lo danno più vicino al Chelsea, la società nerazzurra si sta muovendo sotto traccia per portarsi a casa quell’esterno destro tanto ambito.

L'Inter alla finestra -  L’impossibilità di arrivare a Jung, blindato dall’Eintracht Francoforte, e la non totale convinzione sull’affare Schelotto hanno fatto accendere la lampadina a Moratti. Se Lichtsteiner è in rotta con la Juve perché non provarci? Un’idea un po’ folle ma non impossibile: il giocatore è ai ferri corti con Conte e la stessa società bianconera è entrata nell’ordine di idee di cedere il giocatore dopo i contrasti di questi ultimi tempi. I motivi sono diversi. Il primo, il più ovvio, è l'esplosione sulla corsia destra di Mauricio Isla. Con Nordsjaelland e Pescara l'ex Udinese è stato tra i migliori in campo e Conte e lo staff tecnico bianconero è soddisfatto del rendimento del cileno. Si passa poi ai rapporti tra lo svizzero e Antonio Conte. Un confronto sul suo impiego non sempre sereno con l'ex Lazio che non pare gradire un impiego che è, comunque, effettivamente minore rispetto alla passata stagione. Inoltre con la cessione di Lichtsteiner, calciatore con una valutazione intorno agli 8-9 milioni di euro, la Juventus avrà la possibilità di investire una cifra più cospicua per l'acquisto di un esterno sinistro, necessario da gennaio quando Asamoah partirà per giocare la Coppa d'Africa. Alla base però ci sarebbe l’insofferenza del terzino. Lichtsteiner non ha accettato la sostituzione lampo contro l’Inter e tantomeno la tribuna punitiva successiva. Sarebbero volate parole grosse tra il giocatore e Conte ma questo episodio sarebbe soltanto l’ultimo di una mini-serie. Conte non ha gradito in molteplici occasioni gli atteggiamenti impulsivi dell'esterno e già la scorsa estate l'allenatore salentino aveva avallato l'acquisto di Isla per migliorare la corsia di destra con un giocatore più offensivo. I Il giocatore è stato corteggiato nell'ultima sessione di mercato dal Psg, ma piace anche in Inghilterra e Germania. Dalla parte dell’Inter ci sarebbe la volontà dello svizzero di rimanere a giocare in Italia e quale miglior modo di fare un dispetto alla Juve che passare dalla parte dei rivali? L’Inter ci proverà nonostante le parziali smentite del fratello-agente del calciatore ma dovrà battere la concorrenza del Chelsea. (ITM)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE