Cerca e trova immobili

FUTSALL’Unione Sportiva Giubiasco Futsal esordisce in Lega nazionale

16.11.12 - 14:59
Dopo il Lugano, un’altra compagine ticinese si sta imponendo sulla scena del calcio a cinque in palestra
None
L’Unione Sportiva Giubiasco Futsal esordisce in Lega nazionale
Dopo il Lugano, un’altra compagine ticinese si sta imponendo sulla scena del calcio a cinque in palestra
SPORT: Risultati e classifiche

GIUBIASCO - Siamo agli sgoccioli. Il campionato regionale è pronto ad andare in letargo e, nel weekend, la Seconda, la Terza, la Quarta e la Quinta lega scenderanno in campo per l’ultimo turno del girone d’andata. Il calcio ticinese tuttavia non si ferma, ma semplicemente cambia veste spostandosi in palestra. Domenica 18 novembre l’Unione Sportiva Giubiasco Futsal, farà infatti il suo esordio ufficiale – alla Sporthalle Junkholz di Wohlen – in Lega nazionale B. Dopo il Lugano Pro Futsal – attualmente impegnato nel gruppo est della LNA elvetica –, il calcio a cinque in palestra ha dunque sfornato una nuova e promettente realtà locale, confermando la passione crescente che, anche alle nostre latitudini, sta avvolgendo questo sport.

La squadra giubiaschese si è regalata l’accesso al torneo cadetto dopo aver agevolmente conquistato, lo scorso gennaio, la prima edizione del Campionato Futsal ticinese. Da domenica, e sino alla fine di gennaio, i ragazzi guidati da Davide Pedretti avranno quindi l’opportunità di confrontarsi con compagini d’oltre Gottardo. Inseriti nel gruppo 4 (su un totale di sei gironi), i sopracenerini cercheranno di confermare quanto di buono mostrato a livello cantonale e, tenuto conto del contesto sportivo indubbiamente più probante, di farsi valere ad ogni incontro.

Il calendario di Lega nazionale B (Futsal) si svolgerà sull’arco di sette giornate. Le otto squadre presenti in ogni girone, ospiteranno, a turno, una giornata completa di campionato (quattro sfide in totale) nella propria palestra. Grazie a questa formula, la spettacolare carovana del Futsal farà dunque tappa anche in Ticino. Domenica 9 dicembre, l’Unione Sportiva Giubiasco Futsal avrà infatti l’onore di ospitare il quarto turno di LNB presso la palestra della SPAI a Biasca: per tutti gli appassionati del mondo pallonaro, ma non solo, la possibilità di vivere una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Rosa USG Futsal: Ramon Consoli (portiere); Davide Pedretti (ultimo e allenatore), Mentor Rasimi (ultimo), Luca Fasanella (ultimo), Aleks Djuric (ultimo); Mario Grcic (laterale), Ricardo Carvalho (laterale), Maurizio Natiello (laterale), Andrea Locatelli (laterale); Saverio Perri (laterale/pivot); Marco Rizzello (laterale/pivot); Jonathan Mele (pivot), Franjo Garic (pivot).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE