Cerca e trova immobili

CALCIOArmando Sadiku: "Mi fa male vedere il Locarno così giù"

16.11.12 - 15:32
Si disputa questo fine settimana, 18-20 novembre, il 16esimo turno di Challenge League con l'attaccante albanese che tifa Locarno nella sfida contro il Vaduz. Il Big match è Aarau-Bellinzona
Ti-press
Armando Sadiku: "Mi fa male vedere il Locarno così giù"
Si disputa questo fine settimana, 18-20 novembre, il 16esimo turno di Challenge League con l'attaccante albanese che tifa Locarno nella sfida contro il Vaduz. Il Big match è Aarau-Bellinzona
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - Si disputa questo fine settimana il 16esimo turno di Challenge Leaue. Per quanto riguarda le squadre ticinesi il Locarno gioca domani, sabato 17 novembre, al Lido contro il Vaduz, mentre Bellinzona e Chiasso saranno impegnati nella giornata di domenica rispettivamente contro Aarau e Wohlen. Un successo sarebbe importante sia per i granata, che si porterebbero a soli quattro punti dagli argoviesi in vetta alla classifica, sia per i momò, che si staccherebbero dalla zona calda. Il Lugano giocherà invece il posticipo di lunedì a Wil.

La squadra ticinese che rischia maggiormente di non poter prendere parte al campionato cadetto della stagione 2013-2014 è il Locarno. Le bianche casacche hanno bisogno di trovare al più presto l'equilibrio giusto, per cercare di salvare una stagione che non è ancora compromessa. La squadra staziona in ultima posizione a ben sette lunghezze dalla penultima classificata, ovvero il Wohlen e una vittoria darebbe morale ai ragazzi di Maccoppi. Un successo dei sopracenerini favorirebbe inoltre il Lugano che in classifica insegue proprio il Vaduz a tre punti.

C'è un bianconero che segue con particolare interesse questa sfida: Armando Sadiku, bomber di razza del Lugano che ha fatto grande il Locarno per una stagione e mezza. "Mi fa molto male vedere il Locarno in questa situazione, ho molto rispetto per questa società - ha raccontato proprio Sadiku - sono affezionato alla squadra, visto che ho trascorso in sopraceneri quasi due stagioni e ho mantenuto diverse amicizie. Il Locarno è un club importante per la crescita dei giovani e non so perché non stanno andando bene. Forse è un problema di coesione di gruppo visto che ci sono tanti giocatori nuovi, ci vuole tempo per queste cose. Spero che domani vincano perché è molto importante per la loro classifica".

Le partite della 16esima giornata di Challenge League
Sabato 17 novembre

17.45 Locarno - Vaduz
17.45 Winterthur - Bienne
Domenica
16.00 Aarau - Bellinzona
16.00 Chiasso - Wohlen
Lunedì
19.45 Wil - Lugano

Le partite della 16esima giornata di Super League
Sabato 17 novembre
19.45 Losanna - Thun
19.45 Zurigo - Lucerna
Domenica
13.45 Servette - Sion
13.45 Young Boys - San Gallo
16.00 Basilea - Grasshopper

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE