Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo: "Vale, un bene per tutti"

15.11.12 - 20:16
Il neo campione del mondo auspica maggiore rivalità in pista con Pedrosa e Rossi, con quest'ultimo che ha dichiarato: "Ho ritrovato tanti amici in Yamaha e per questo ambientarsi è stato facile"
Keystone/AP Fernando Hernandez
Lorenzo: "Vale, un bene per tutti"
Il neo campione del mondo auspica maggiore rivalità in pista con Pedrosa e Rossi, con quest'ultimo che ha dichiarato: "Ho ritrovato tanti amici in Yamaha e per questo ambientarsi è stato facile"
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - I primi due giorni di test collettivi della MotoGP in Spagna sono stati alquanto inutili, per via del maltempo che ha condizionato il lavoro delle varie scuderie. Tra queste soprattutto la Yamaha, che si era spostata ad Aragon da Valencia proprio nella speranza di trovare condizioni meteorologiche migliori, ma invano come testimoniato dai soli dieci giri fatti registrare da Jorge Lorenzo.

Il neo campione del mondo è tornato a fare coppia con Valentino Rossi, fresco di ritorno nella casa di Iwata, con lo spagnolo che si è detto convinto che il suo arrivo sia un bene: "Il ritorno di Vale è un bene per tutti: per Yamaha, per lui e anche per me, mi spingerà ad andare più forte. Vedo Rossi felice, contento. La Yamaha è una moto più facile, dolce, sono sicuro che andrà forte. Io e Pedrosa siamo più o meno alla pari, poi sono sicuro che Valentino sarà lì a lottare. Se la Yamaha ha deciso di riprenderlo, vuol dire che sono convinti che possa lottare ancora per il Mondiale e che dal punto di vista mediatico potrà aiutarli a vendere più moto".

Anche Valentino ha parlato del suo ritorno alla casa del diapason: "Ai box mi hanno accolto tutti bene, anche Lorenzo. Ho ritrovato tanti amici e per questo ambientarsi è stato facile. A livello di sensazioni posso dire che tutto l'ambiente Yamaha è simile a quello che avevo lasciato per andare in Ducati. La moto è più potente per via del motore 1000, ma non è molto diversa da quella che ricordavo"(ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE