Cerca e trova immobili

CALCIONon basta il Rapp...ace del Locarno alla Under 20

14.11.12 - 17:29
La selezione di Martin Trümpler ha perso in amichevole per 4-1 dai pari età dell'Italia. La rete elvetica è stata messa a segno dal locarnese Rapp. In campo per i rossocrociati anche Tosetti e Decarli
Ti-Press/Samuel Golay
Non basta il Rapp...ace del Locarno alla Under 20
La selezione di Martin Trümpler ha perso in amichevole per 4-1 dai pari età dell'Italia. La rete elvetica è stata messa a segno dal locarnese Rapp. In campo per i rossocrociati anche Tosetti e Decarli
SPORT: Risultati e classifiche

MEDA (Italia) - Era un’amichevole di prestigio quella che opponeva, a Meda, la Svizzera Under 20 ai pari età dell’Italia, allenati dal leggendario Luigi Di Biagio. Era pure l’occasione per tre giovani ticinesi di mostrare il proprio valore. Il selezionatore Martin Trümpler ha infatti selezionato Saulo Decarli (Chiasso), Simone Rapp (Locarno) e Matteo Tosetti (Wohlen). Il match si è chiuso 4-1 a favore dei padroni di casa.

La nazionale della vicina penisola ha cominciato con il piede giusto la contesa mettendo subito alle corde la comitiva rossocrociata. Al 21esimo gli azzurri si trovavano già a condurre per 3-0, grazie alle realizzazioni di Belotti, Battocchio e Piscitella. Al 59esimo Simone Rapp ha poi trovato la rete della bandiera che ha ridato un filo di speranza ai rossocrociatini. All' 86esimo però il rigore trasformato da Beretta ha sancito il risultato finale di 4-1.

Tutti e tre i ticinesi sopraccitati sono scesi in campo: il rossoblù Decarli ha giocato tutto il secondo tempo, il locarnese Rapp ha disputato tutta la contesa e Matteo Tosetti è sceso in campo la prima mezz'ora.

ITALIA - SVIZZERA 4-1 (3-0)
Reti: 1' Belotti 1-0, 11' Battocchio 2-0, 21' Piscitella 3-0, 59' Rapp 3-1, 86' Beretta (rigore) 4-1.
Italia U20: Pigliacelli; Piccini, Benedetti (C), Masi, Pecorini (46' Sabelli); Sampietro (75' Schiavone), Battocchio; Politano (35' Blondett), Fossati (58' Vassallo), Piscitella (46' Improta); Belotti (65' Beretta).
Svizzera U20: Brecher (46' Frick); Tosetti (30' Kryeziu), Jackle (46' Decarli), Ajeti, Kamber; Zwimpfer; Veloso (60' Romano), Grether (C), Freuler (46' Sessolo), Rapp; Vuleta (46' Buess).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE