Cerca e trova immobili

DÌ LA TUAPer vite pesanti ci vuole una casa leggera

13.11.12 - 17:30
Case semplici e leggere per affrontare le difficoltà e gli impegni di ogni giorno.
None
Per vite pesanti ci vuole una casa leggera
Case semplici e leggere per affrontare le difficoltà e gli impegni di ogni giorno.

LUGANO. Vivere in semplicità e leggerezza è possibile e, visti i tempi, sembra stia diventando una vera e propria necessità. Ritmi di vita frenetici e agende piene all’inverosimile hanno alimentato il bisogno di avere case modeste, essenziali e libere dal caos.

Per raggiungere l’equilibrio, al pieno deve essere contrapposto il vuoto, con benefici che possono coinvolgere sia la salute fisica sia quella mentale. E così liberarsi da oggetti rotti, foto di ex fidanzati, immagini che si associano a periodi negativi, elementi di arredo considerati brutti, non più utilizzati o mai nemmeno adoperati può aiutare non solo la vostra casa a respirare, ma persino il vostro inconscio a liberarsi di fardelli passati.

Secondo una stima l’80% delle persone utilizza solo il 20% degli abiti indossati, alla faccia della formula dei 7 capi che  bisognerebbe possedere.

In occidente si stima che ogni individuo possiede dai 10’000 ai 30’000 oggetti personali, contro i 300 degli abitanti della Mongolia. Dunque via libera a donazioni e regali, senza dimenticare di restituire ciò che vi è stato prestato, magari persino parecchio tempo addietro.

Per completare l’opera e riappropriarsi definitivamente dello spazio abitativo è però necessario svolgere autonomamente le pulizie di casa; eviterete così di creare nuovi mucchi di oggetti superflui negli angoli ma soprattutto, secondo un detto cinese, togliendo la polvere dalla vostra casa, la toglierete anche dal cuore.

Cosa ne pensate? Quanti oggetti inutili possedete?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE