Cerca e trova immobili

CALCIOPonte: "Nessuna rivincita nei confronti di Morandi"

13.11.12 - 18:07
Il neo allenatore del Lugano ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra
Ti-Press/Gabriele Putzu
Ponte: "Nessuna rivincita nei confronti di Morandi"
Il neo allenatore del Lugano ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Oggi, martedì 13 novembre, era una sorta di primo giorno di scuola per il Lugano. Raimondo Ponte ha infatti svolto il primo allenamento sulla panchina bianconera, occupata fino a ieri da Davide Morandi. Sembra riduttivo affermare che dall'ex allenatore di Bellinzona e Chiasso il presidente Renzetti si attenda molto. Dalle parti di Cornaredo ci si aspetta una reazione dopo diversi anni di risultati deludenti. Riuscirà Ponte finalmente ad aprire un nuovo ciclo vincente? Al campo di Wil, lunedì 19 novembre, le prime risposte. Vediamo intanto di capire quali sono le prime impressioni dell'ex tecnico di Bellinzona e Chiasso sulla sua nuova compagine.

Raimondo Ponte, com’è andato il primo allenamento?
"È andato tutto bene. Per me è una nuova avventura e ci vorrà un po’ di tempo di adattamento, sia da parte mia che da parte dei giocatori. Spero comunque che anche per la squadra questo sia un giorno positivo".

Che squadra hai trovato?
"Sicuramente ho trovato una squadra poco sicura di sé stessa, ma è normale dopo i risultati negativi delle ultime giornate. Proprio da questo punto di vista ci vuole una scossa che spero arrivi già lunedì".

Che cambiamenti apporterai lunedì a Wil rispetto alle ultime uscite?
"Sicuramente cercherò di capire ciò che finora non è funzionato a dovere. Per citare un esempio quando incassi una rete devi essere ben messo in campo per pareggiare ed eventualmente vincere la partita. Quando ha la palla credo che il Lugano non ha avuto molti problemi finora, ora bisogna capire come mettersi in campo quando la palla ce l'ha il nostro avversario".

Per te questa è una sorta di rivincita nei confronti di Davide Morandi che durante l’estate ti aveva “soffiato” la panchina del Lugano?
"No, assolutamente no. È semplicemente il destino che ha voluto così. Quest'estate la società ha deciso di puntare su di lui, ora invece dopo un periodo di risultati negativi ha scelto di cambiare. Ma non è una rivincita nei confronti di Morandi".

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE