Cerca e trova immobili

DIVERSIOnorificenza per Steve Copat

13.11.12 - 23:12
Il giovane sciatore è stato eletto il "miglior sportivo di S. Antonino"
None
Onorificenza per Steve Copat
Il giovane sciatore è stato eletto il "miglior sportivo di S. Antonino"
SPORT: Risultati e classifiche

S.ANTONINO - Il Municipio di S. Antonino ha il piacere di comunicare che si è svolta presso la Sala del Municipio la premiazione del miglior sportivo di S. Antonino per l’anno 2011, premio che è stato assegnato al giovane sciatore Steve Copat, per gli ottimi i risultati raggiunti a livello nazionale nello sci alpino. 

Steve (9 anni), che fa parte dello Sci & Snowboard S. Antonino e gareggia a livello agonistico per lo Sci Club Airolo, nel 2011 si è distinto in particolare per il brillante terzo posto assoluto della sua categoria nello slalom gigante valido per la finale svizzera del Gran Prix Migros, svoltosi a Davos il 2 aprile 2011, dove vi erano iscritti nella sua categoria più di 40 finalisti. La finale l’ha raggiunta nella gara di selezione avvenuta ad Airolo il 27 febbraio 2011, grazie al 2° rango ottenuto su circa 50 partecipanti, sempre della sua categoria. Da sottolineare che a questa manifestazione partecipano circa 6’500 giovani svizzeri dagli 8 ai 16 anni ogni anno, così come va detto che in passato hanno partecipato personaggi quali Pirmin Zurbriggen, Lara Gut, Didier Cuche e tanti altri divenuti poi famosi al livello mondiale. Durante l’anno ha conseguito ulteriori ottimi risultati a livello regionale.

Il premio miglior sportivo è stato introdotto per la prima volta nel 2009 e si prefigge di omaggiare annualmente gli sportivi del Comune di S. Antonino che si distinguono per l’impegno ed i risultati conseguiti. Il premio, che consiste in un assegno di fr. 500. più un trofeo, è stato consegnato a Steve Copat ieri sera dal Sindaco Christian Vitta e dal Capo Dicastero Cultura e tempo libero Roberto Benaglia, alla presenza degli altri Municipali, dei Membri della Commissione Biblioteca e cultura (che hanno preavvisato al Municipio il nominativo del premiato, dopo l’analisi di varie candidature), i famigliari, i rappresentanti dello Sci & SnowBoard S. Antonino e l’allenatore Mauro Terribilini dello Sci Club Airolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE