Cerca e trova immobili

PALLAVOLOLugano sempre in testa

11.11.12 - 07:10
Importante vittoria su Züri in attesa della Coppa di giovedì
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Lugano sempre in testa
Importante vittoria su Züri in attesa della Coppa di giovedì
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - A cinque giorni dall’importante e storico esordio nella CEV Challenge Cup, un EN Gas & Oil Lugano ha ranghi largamente rimaneggiati ha letteralmente malmenato il povero Züri unterland, che ha avuto ben poco da dire nell’incontro valido per la 9. giornata del campionato di LNA al Palamondo di Cadempino, dove mai un incontro è andato così spedito: neanche un’ora di gioco per chiudere la pendenza.. E mai, da inizio stagione sino ad ora, la compagine zurighese aveva raccolto la miseria di 29 punti nell’arco di tre set. Se, poi, si considera che alcuni punti sono stati frutto di errori al servizio da parte dei Dragoni, i parziali (25-11, 25-9, 25-9) ben illustrano la debolezza (e la serata no!) della squadra di Karim Takouk. Tuttavia, va comunque dato il merito alla squadra bianconera di aver saputo imbavagliare a dovere le modeste manovre degli zurighesi, incapaci di valicare il muro luganese.

Bene ha fatto l’allenatore Mario Motta ad impiegare tutti gli elementi a sua disposizione e lasciare a riposo per uno o due set quei giocatori che giovedì, invece, dovranno sudare a Bellinzona contro l’Abiant Lygurgus Groningen. Il brasiliano Banderò, ad esempio, che nel primo set ha condotto le danze come gli pareva, tanto che in campo zurighese ancora oggi stanno cercando di capire dove siano andate a finire le sue potenti bordate. O il palleggiatore italo-argentino Fernando Garnica, il quale avrà bisogno di tutte le sue energie per leggere al meglio il gioco degli olandesi. Sabato, quindi, c’è stato spazio ed onore per tutti, con una particolare menzione per Lehtonen (entrato solo nel terzo set, ma rivelatosi determinante a muro), per Jockovic, per Savic e per Mariano, che ha dato segnali di ripresa dopo l’opaca prestazione di Ginevra.

Lugano – Züri unterland 3-0 (25-11, 25-9, 25-9)
Lugano: Manassero, Zanatta, Savic, Banderò, Garnica, Mariano; Gelasio; Sauss, Jockovic, Beggiolin, Hübner, Lehtonen.

Risultati LNA, 9. giornata: Näfels – Schönenwerd 3-0; Lutry-Lavaux – Losanna UC 0-3; Lugano – Züri unterland 3-0. Domenica (ore 18): Laufenburg – Chênois.

Classifica: 1. Näfels 8/20. 2. Lugano 8/20. 3. Amriswil 8/16. 4. Losanna 8/16. 5. Schönenwerd 7/13. 6. Laufenburg 7/8. 7. Chênois 7/7. 8. Lutry-Lavaux 8/5. 9. Züri unterland 8/0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE