Cerca e trova immobili

HOCKEYLa Svizzera gioca a tennis con il Canada

11.11.12 - 15:19
Nell'ultimo incontro della Deutschland Cup i rossocrociati si sono imposti 6-1 contro la nazionale della foglia d'acero. Ramholt e Wick due volte, Gardner e Romy hanno risposto alla rete iniziale di Fraser
Keystone
La Svizzera gioca a tennis con il Canada
Nell'ultimo incontro della Deutschland Cup i rossocrociati si sono imposti 6-1 contro la nazionale della foglia d'acero. Ramholt e Wick due volte, Gardner e Romy hanno risposto alla rete iniziale di Fraser
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Dopo aver sconfitto nella gara d'esordio la Slovacchia 3-2 e aver perso la seconda sfida contro la Germania 2-0, la Svizzera, senza il ticinese Inti Pestoni sul ghiaccio, ha battuto nell'ultimo incontro della Deutschland Cup il Canada 6-1.

Gli eroi della giornata, oltre all'estremo difensore Gerber, sono stati senza ombra di dubbio il difensore del Davos Tim Ramholt e l'attaccante dei Lions Roman Wick, autori entrambi di una sontuosa doppietta. Il grigionese ha totalizzato anche un assist. Le altre reti per i rossocrociati sono state realizzate da Gardner e Romy, che hanno risposto al vantaggio iniziale del canadese Fraser.

In attesa dell'ultima sfida fra Slovacchia (3 punti) e Germania (6), gli uomini di Sean Simpson si issano momentaneamente al primo posto a pari merito con i padroni di casa ma con una partita in più.

SVIZZERA - CANADA 6-1 (1-1, 1-0, 4-0)
Reti: 8' Fraser (Pettinger, Mitchell) 0-1. 16' Gardner (Ramholt, Wick, 5c4) 1-1. 32' Ramholt (Ambühl, 5c4) 2-1. 42' Wick (Ambühl) 3-1. 54' Ramholt (Grossmann, Gardner, 5c4) 4-1. 56' Romy (Hollenstein) 5-1. 58' Wick (Ambühl) 6-1.
SVIZZERA: Gerber; Blum, von Gunten; Loeffel, Grossmann; Chiesa, Kparghai; Geering, Ramholt; Bodenmann, Romy, Hollenstein; Wick, Ambühl, Suri; Rubin, Gardner, Stancescu; Bärtschi, Walker, Schnyder.
Penalità: 8 x 2' contro la Svizzera; 7 x 2' contro il Canada.
Note: Eisportzentrum, Monaco di Baviera. 4400 spettatori. Arbitri: Bauer, Gebei; Hurtik, Lajoie. Svizzera senza Pestoni e Bürgler. Al 4' Traversa di Katic.

 

 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE