Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Canada cade sotto i colpi della Slovacchia

10.11.12 - 22:14
Nella quarta partita della Deutschland Cup di Monaco, i nordamericani sono stati sconfitti 5-2
Keystone
Il Canada cade sotto i colpi della Slovacchia
Nella quarta partita della Deutschland Cup di Monaco, i nordamericani sono stati sconfitti 5-2
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA – Clamoroso al Cibali! Era una famosa frase relativa al campionato di calcio della vicina penisola, ma da questa sera si potrebbe parafrasare la citazione e dire “Clamoroso a Monaco”! Si, perché nella Deutschland Cup il Canada, dopo esser stato sconfitto nella partita d’apertura dalla Germania padrona di casa, è caduto anche sotto i colpi della Slovacchia: 5-2 il risultato finale.

Nonostante il vantaggio iniziale, al 19’, di Dawes i ragazzi dalla foglia d’acero hanno subito 3 reti in 13’ nel secondo periodo, per poi dimezzare le distanze con Stewart a 8’ dalla fine, ma con l’uomo in più e senza portiere è giunta la quarta marcatura slovacca a 4’ dalla terza sirena.

Il quinto gol, di Mikus, a pochi secondi dalla sirena finale,  con l’estremo richiamato nuovamente in panchina per tentare l’ultimo disperato assalto ha solo ritoccato il risultato finale.

Domenica sono in programma le ultime due sfide, quella tra Canada e Svizzera e quella tra Germania e la stessa Slovacchia.

CANADA – SLOVACCHIA 2-5 (1:0, 0:3, 1:2)
Reti:
19’ Dawes (Boyd, Regehr) 1-0; 26’ Hudacek (Hascak) 1-1; 31’Marcel Hossa (Juraj Mikes I) 1-2. 39’ Olvecky (Andrej Stastny/5c4) 1-3. 52’ Stewart (Regehr, Milley) 2-3. 56’ Baranka (4c5!/Germania senza portiere) 2-4; 60’ Juraj Mikus I (Stajnoch/ Germania senza portiere) 2-5. Penalità: 6x2’Minuten Canada, 12x2’ Slovacchia.
Note: Monaco, Pista Olimpica. 5300 spettatori. Arbitri: Brüggemann/Haupt (Ger), Hurtik/Höck (Ger).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE