Cerca e trova immobili

HOCKEYSorpresa Germania: Canada battuto alla Deutschland Cup

09.11.12 - 23:18
Dopo la vittoria della Svizzera contro la Slovacchia 3-2, i padroni di casa allenati dall'erede di Köbi Köllerer, Pat Cortina, hanno sconfitto la nazionale della foglia d'acero con lo stesso identico punteggio
None
Sorpresa Germania: Canada battuto alla Deutschland Cup
Dopo la vittoria della Svizzera contro la Slovacchia 3-2, i padroni di casa allenati dall'erede di Köbi Köllerer, Pat Cortina, hanno sconfitto la nazionale della foglia d'acero con lo stesso identico punteggio
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Alla Deutschland Cup, i padroni di casa della Germania hanno imitato la Svizzera di Sean Simpson che aveva sconfitto 3-2 la Slovacchia nel pomeriggio, andando a imporsi sorprendentemente contro il Canada con lo stesso punteggio.

Davanti a 5'500 spettatori la prima frazione di gioco è stata avara di reti, con i tedeschi allenati dall'erede dello svizzero Köbi Kölliker, Pat Cortina, molto chiusi in difesa e capaci di impensierire in più di una circostanza la retroguardia avversaria. Il match si è sbloccato solamente al 32' grazie a Kink servito da Kohl, che ha realizzato l'unica rete dopo 40 minuti di gioco.

Nell'ultimo tempo le due squadre si sono scoperte e sono state segnate quattro reti. Dapprima Hördler ha portato i suoi sul 2-0 al 32', mentre un minuto più tardi ha accorciato le distanze il Canada con Katic. Negli ultimi cinque minuti Goc ha realizzato il 3-1 e l'assedio finale dei canadesi in doppia superiorità numerica ha portato solamente una marcatura, realizzata da Dawes al 59'.

Dopo la prima partita, la Germania e la Svizzera conducono il girone con tre punti.

GERMANIA - CANADA 3-2 (0-0, 1-0, 2-2)
Reti: 32' Kink (Kohl, Wolf) 1-0,  42' Hördler (Gogulla, Wolf) 2-0, 43' Katic (Germyn, Pettinger) 2-1, 55' Nicola Goc (Wolf, Gogulla) 3-1, 59' Dawes (Boyd, 6 contro 4) 3-2.
Penalità: 3 x 2' contro la Germania; 4 x 2' contro il Canada
Note: Olympia-Eishalle, Monaco. 5500 spettatori (tutto esaurito). Arbitri: Brüggemann, Gebei; Höck, Lajoie. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE