Cerca e trova immobili

CALCIOLo Young Boys espugna Udine, Napoli poker di Cavani

08.11.12 - 20:56
Nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League i bernesi hanno sconfitto i friulani 3-2 con Bobadilla e Wölfli protagonisti. Al San Paolo il centravanti partenopeo ha steso il Dnipro (4-2)
Keystone
Lo Young Boys espugna Udine, Napoli poker di Cavani
Nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League i bernesi hanno sconfitto i friulani 3-2 con Bobadilla e Wölfli protagonisti. Al San Paolo il centravanti partenopeo ha steso il Dnipro (4-2)
SPORT: Risultati e classifiche

UDINE (Italia) - Nella quarta giornata della fase a gironi dell'Europa League, impresa dello Young Boys, che dopo aver sconfitto l'Udinese qualche settimana fa fra le mura amiche, si è ripetuto a Udine. I bernesi si sono imposti 3-2 e il protagonista dell'incontro è stato ancora una volta Raul Bobadilla. Dopo aver realizzato una tripletta nella gara d'andata, il giocatore ha lasciato il segno anche in quella di ritorno, portando in vantaggio i suoi al 27' direttamente su calcio di punizione. Oltre all'attaccante, si è distinto particolarmente anche l'estremo difensore Wölfli, che ha contribuito alla vittoria parando un rigore ad Antonio Di Natale allo scadere della prima frazione di gioco.

Nella ripresa i locali sono partiti subito molto determinati e hanno trovato la via del pareggio dopo soli due minuti dall'inizio con Di Natale. Gli uomini di Francesco Guidolin hanno provato in tutti i modi a vendicarsi dei rossocrociati, ma tutte le occasioni che si sono creati non sono andate a buon fine. Così, nel momento migliore dei friulani e dopo una rete clamorosa fallita da Farnerud, gli elvetici sono nuovamente passati in vantaggio con lo stesso centrocampista, che si è riscattato qualche istante più tardi. La seconda rete ha galvanizzato i bernesi che hanno trovato una decina di minuti dopo anche la terza rete con Nuzzolo. All'83' l'Udinese ha poi accorciato le distanze con Fabbrini e il forcing finale degli italiani non ha portato al pareggio sperato.

Dopo questa vittoria lo Young Boys sale al secondo posto con sei punti in compagnia del Liverpool e dietro all'Anzhi Makhachkala di una lunghezza. Eto'o e compagni hanno sconfitto proprio i Reds grazie a una rete di Traoré.

Negli altri incontri in programma spicca il 4-2 con il quale il Napoli ha sconfitto il Dnipro. Sugli scudi l'attaccante partenopeo Edinson Cavani, autore di tutte e quattro le reti per i suoi.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE