Cerca e trova immobili

CALCIOGoleade per Bayern e Juventus, il Celtic ferma il Barça

07.11.12 - 22:48
Shaqiri e compagni hanno sconfitto 6-1 il Lilla e i bianconeri hanno avuto la meglio sul Nordsjaelland per 4-0. A Glasgow, i blaugrana sono stati battuti 2-1, mentre il Manchester United ha passato il turno
Keystone
Goleade per Bayern e Juventus, il Celtic ferma il Barça
Shaqiri e compagni hanno sconfitto 6-1 il Lilla e i bianconeri hanno avuto la meglio sul Nordsjaelland per 4-0. A Glasgow, i blaugrana sono stati battuti 2-1, mentre il Manchester United ha passato il turno
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, netta vittoria del Bayern Monaco che ha sterminato 6-1 il fanalino di coda Lilla, segnando cinque reti già nel corso del primo tempo. Sugli scudi Pizarro autore di una tripletta, mentre le altre segnature sono state realizzate da Schweinsteiger, da Kroos e da Robben. Nel Gruppo F, i bavaresi sono passati in testa alla classifica con nove punti in compagnia del Valencia, vittorioso 4-2 contro il Bate Borisov che insegue a tre lunghezze.

Nel Gruppo E la Juventus ha dimostrato che la sconfitta contro l'Inter in campionato è ormai superata. I bianconeri si sono imposti con un secco 4-0 contro il Nordsjaelland e le reti sono state segnate da Marchisio, Vidal, Quagliarella e Giovinco. Dopo questa vittoria gli uomini di Antonio Conte restano al terzo posto con sei punti, in virtù del successo del Chelsea ai danni della capolista Shaktar Donetsk (3-2). La rete di Moses al 94' ha permesso agli inglesi di raggiungere proprio i russi in vetta alla graduatoria con sette punti.

L'impresa della giornata arriva da Glasgow, con i padroni di casa del Celtic che hanno avuto la meglio per 2-1 sulla squadra più forte del mondo, ovvero il Barcellona. Le reti del successo scozzese sono state realizzate da Wanyama al 21' e da Watt all'83'. Inutile la segnatura di Messi in zona Cesarini. Gli scozzesi salgono a sette punti in classifica dietro ai blaugrana di due lunghezze. Al terzo posto si trova il Benfica con quattro punti, in virtù del successo per 2-0 contro lo Spartak Mosca, fermo a tre lunghezze.

Infine nel Gruppo H, il Manchester United ha sconfitto fuori casa il Braga 3-1 e si qualifica per gli ottavi di finale con due turni di anticipo. Negli ultimi dieci minuti di gioco, Van Persie all'80', Rooney su rigore all'84' e Hernandez al 92', hanno ribaltato lo svantaggio iniziale di Alan. Nell'altro incontro il Cluj ha perso in casa 3-1 contro il Galatasaray grazie a una tripletta di Ylmaz. In classifica i turchi e i rumeni sono appaiati in seconda posizione a quattro punti, mentre il Braga insegue con tre.

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE