Cerca e trova immobili

RUGBYTicino Rugby al giro di boa

07.11.12 - 08:02
In cinque partite la compagine Bellinzonese si trova al sesto posto
None
Ticino Rugby al giro di boa
In cinque partite la compagine Bellinzonese si trova al sesto posto
SPORT: Risultati e classifiche

Sabato prossimo con inizio alle ore 15 il Ticino Rugby ospiterà, per quella che dovrebbe essere l’ultima partita del girone di andata di un campionato scombussolato, la capolista Losannese dell’Albaladejo. Campionato scombussolato in quanto i nostri hanno potuto giocare solo quattro partite contro le otto delle più fortunate.  

Ma andiamo con ordine:

prima partita: rinviata a causa del ritardo della federazione nel pubblicare il calendario

seconda partita: rinviata per campo impraticabile dei Vallesani dell’ARYA

terza partita: sconfitta casalinga 0 a 31 ad opera del Winterthur

quarta partita: vittoria in trasferta sullo Zugo per 17 a 35

quinta partita: nuova sconfitta casalinga subita dal Basilea per 10 a 13

sesta partita: sconfitta a Soletta per 40 a 21

sesta partita : forfait del San Gallo che dovrà quindi giocare il ritorno a Bellinzona

La classifica vede quindi la compagine Bellinzonese al sesto posto ma con solo 5 partite conteggiate. La grande novità di questa stagione è l’avvicendamento alla panchina rossoblù tra Luca Madonna, ora direttore sportivo, e Jon Burgess allenatore inglese giunto all’ombra dei castelli trascinato da legami affettivi che lo vedranno prossimamente convolare a nozze nella capitale.

La seconda novità è la nascita della sezione femminile che nel giro di un paio di mesi ha già coinvolto una dozzina di ragazze Bellinzonesi che ora attendono rinforzi dal resto del cantone. Le ragazze si allenano il martedì sotto la guida di Ivo Contessi dalle 18 sempre sullo stesso campo. Eventuali interessate possono contattare il club tramite il sito www.Ticinorugby.ch o visitando il profilo di Facebook  Ticino Rugby Femminile. La nuova sezione affiancherà quindi lo Junior Team seguito da Ronny Karlen ed il gruppetto dei piccolissimi che si allenano solo il giovedi.

Quest’anno per far fronte alle numerose assenze legate alla partenza per gli studi, servizio militare ed infortuni vari il club ha dovuto far debuttare numerosi giovani dello junior team e con grande soddisfazione si sono visti nuovi giocatori che sono scesi in campo non da debuttanti ma da atleti formati con una buona conoscenza del gioco, non è poco alle nostre latitudini, ed una grinta degna dei più anziani e motivati giocatori.

Tra loro vanno citati : Bernasconi Elia, Ranieri Marco, Schenini Alessandro,  Nicoloso Schasa , Federico Stoffel, Capelli Stefano, Terzi Alex, Mazzolin William.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE