Cerca e trova immobili

HOCKEYTrevor Timmins: "Tim Bozon è un goleador naturale"

06.11.12 - 18:09
Il ds dei Montreal Canadiens è soddisfatto del suo pupillo e non vede l'ora di poterlo schierare in NHL
Keystone
Trevor Timmins: "Tim Bozon è un goleador naturale"
Il ds dei Montreal Canadiens è soddisfatto del suo pupillo e non vede l'ora di poterlo schierare in NHL
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Da un po’ di anni a questa parte sono molti gli svizzeri che militano nel campionato più blasonato del mondo di hockey su ghiaccio, ovvero la NHL. In nordamerica inoltre, diversi rossocrociati fanno i fenomeni nelle leghe inferiori e si stanno mettendo in evidenza. Fra questi c’è il figlio di una vecchia conoscenza dell’hockey ticinese, ovvero Tim Bozon.

Il giocatore, draftato  al terzo turno dai Montréal Canadiens nel 2012, sta difendendo i colori della squadra di WHL dei Kamloops Blazer e ha già totalizzato la bellezza di 31 punti, 14 reti e 17 assist, in 19 partite, mentre nella sua prima stagione aveva ottenuto “solo” 71 punti in altrettante gare disputate. “Sono veramente contento della mia partenza – ha dichiarato il giocatore – ma sono ancora più soddisfatto per i successi della squadra”.

Praticamente invincibili i Blazers contano la bellezza di 17 successi pieni, una all'over-time e una sola sconfitta e possiedono inoltre i tre migliori marcatori della Lega: Lipon (40 punti), Smith (39) e Bozon (31). “Abbiamo iniziato a far parlare di noi nella scorsa stagione (2011-2012), quando il nostro allenatore ha deciso di schierarci insieme – ha spiegato il 18enne – da quel momento in poi si è formata l’alchimia giusta fra di noi e ci troviamo a occhi chiusi”.

Contento del colpo Bozon, il direttore sportivo dei Montreal Canadiens, Trevor Timmins, non vuole assolutamente pensare al fatto che qualche altra franchigia possa rubaregli il suo pupillo. “Speriamo che diventi un buon giocatore di NHL – ha raccontato Timmins – non lo mettiamo sotto una campana di vetro, ma è sulla buona strada per fare bene. Tim è un goleador naturale, con i Blazers ha già realizzato già 50 reti in una stagione e mezza”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE