Cerca e trova immobili

CALCIOLeggenda Ferguson, una sua statua dominerà l'Old Trafford

06.11.12 - 17:46
Il Manchester United ha deciso di celebrare il proprio manager dedicandogli una scultura
Keystone
Leggenda Ferguson, una sua statua dominerà l'Old Trafford
Il Manchester United ha deciso di celebrare il proprio manager dedicandogli una scultura
SPORT: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Gbr) - Sir Alex Ferguson è ormai diventato una vera leggenda per il Manchester United, che guida da ormai 26 anni, e per questo il club inglese ha deciso di rendergli ulteriormente omaggio, di celebrarlo in modo degno della sua fama e dei successi che ha portato sulla panchina dei Red Devils.

Una statua all’Old Trafford. Dopo avergli dedicato una tribuna, lo United inaugurerà una statua dedicata al tecnico scozzese il prossimo 23 novembre all'interno dello stadio, prima della partita contro il Queens Parker Rangers, gli stessi avversari della prima partita in cui Ferguson fu a capo della squadra, esattamente il 22 novembre 1986.

L'opera, che sarà posizionata vicino all'ingresso dello stand già dedicato al manager scozzese, è stata realizzata dallo scultore Philip Jackson, commissionata lo scorso anno per celebrare i 25 anni del tecnico 70enne alla guida del glorioso club di Manchester. Ferguson è il manager più vincente di tutta la Gran Bretagna, avendo vinto con i Red Devils 12 titoli di Premier League, due Champions League, cinque FA Cup e quattro Coppe di Lega, costruendo una delle squadre più potenti e più vincenti della storia del calcio europeo e mondiale. (ITM/red)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE