Cerca e trova immobili

HOCKEYIl 75esimo dell'Ambrì all'insegna delle Leggende russe

04.11.12 - 21:29
Nell'amichevole realizzata nell'ambito dei festeggiamenti del compleanno biancoblù, durante il Swiss Hockey Day, i sovietici hanno battuto i Veterani dell'HCAP ai rigori per 7-6
TiPress
Il 75esimo dell'Ambrì all'insegna delle Leggende russe
Nell'amichevole realizzata nell'ambito dei festeggiamenti del compleanno biancoblù, durante il Swiss Hockey Day, i sovietici hanno battuto i Veterani dell'HCAP ai rigori per 7-6
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Se in tutta la Svizzera oggi, domenica 4 novembre, si omaggiava lo sport nazionale con il Swiss Hockey Day, alla Valascia c’era un motivo in più per festeggiare: il compleanno, il 75esimo anniversario dell’HCAP.

Durante tutta la giornata, giovani ragazzi e bambini hanno potuto infilare per la prima volta i pattini e giocare e imparare a restare in piedi sul ghiaccio, prendendo anche padronanza del bastone: che tra questi giovanissimi siano già presenti i futuri campioni leventinesi? A margine della manifestazione, ecco il fiore all’occhiello di questa giornata: l’amichevole tra i Veterani dell’Ambrì e le Leggende dell’hockey russe, allenate per l’occasione da Aleksander Yakushev e capitane in pista dall’indimenticabile Valery Kamensky.

La sfida è stata vinta dai campioni sovietici, capaci di avere la meglio sui Veterani biancoblù ai rigori, con un roboante risultato di 7-6. Se non è spettacolo questo….

Anche nelle altre piste ticinesi si è potuto festeggiare l'hockey nazionale: in tantissimi hanno potuto godere della splendida giornata di sport. In tanti infatti si sono recati per esempio alla Resega, dove alcuni giocatori dell'HCL hanno aiutato i più piccoli a imparare tanti piccoli segreti di questo bellissimo sport.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE