Cerca e trova immobili

DIVERSIChi è il miglior sportivo ticinese?

02.11.12 - 10:10
La cerimonia di assegnazione si terrà lunedì 12 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. L'anno scorso il premio andò all'atleta Irene Pusterla
Ti-Press
Chi è il miglior sportivo ticinese?
La cerimonia di assegnazione si terrà lunedì 12 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. L'anno scorso il premio andò all'atleta Irene Pusterla
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Anche quest’anno si attende un folto pubblico per la serata finale di premiazione dei migliori sportivi ticinese del 2012. Oltre agli sportivi in concorso vi saranno diversi ospiti, campioni del passato ed olimpionici. Un appuntamento aperto al pubblico e da non mancare. Lunedì 12 novembre, con inizio alle ore 20.00 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Maggiori informazioni e riservazione dei posti su www.aiutosport.ch.

Il 31 ottobre si è concluso il periodo di voto del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2012” – promosso da Aiuto Sport Ticino col sostegno di Vivacare e con la collaborazione di Associazione ticinese giornalisti sportivi, FTIA e CMSSI. La partecipazione del pubblico è stata elevatissima (oltre 16.500 voti!). In questi giorni si sta esprimendo la giuria neutrale – il cui “peso” è del 50%. Attualmente a guidare la classifica sono Irene Pusterla (categoria élite) e Dario Simon (giovani). Ma la classifica è molto serrata e non è detto che dopo il voto della giuria ci siano sorprese. Proprio nelle ultime settimane Irene Pusterla ha “scansato” Inti Pestoni (attualmente 2.),mentre al 3. posto, in rimonta, c’è Alex Fontana. Tra i giovani  Dario Simion è in testa ma seguito da vicino da Ilaria Käslin e da Daniele Grassi e i fratelli Lerch.

I nomi dei vincitori verranno sveltati lunedì 12 novembre (ore 20.00) al Palazzo dei Congressi di Lugano, in occasione della serata di premiazione del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2012”. Alla serata spettacolo presenzieranno gli sportivi in gara, i vincitori dello scorso anno (Irene Pusterla e Alex Fontana) ed ospiti a sorpresa, tra cui diversi olimpionici. Il programma prevede, oltre i momenti di premiazione, interviste e filmati, così come il concorso “Chi saranno i due migliori sportivi dell’anno?”, con i palio per il pubblico presente ricchi premi. La serata è gratuita e aperta al pubblico.

La classifica dopo il voto del pubblico

Categoria élite
1.Irene Pusterla, atletica
2. Inti Pestoni, hockey
3. Alex Fontana, automobilismo
4. Lara Gut, sci
5. Laura Polli, marcia
6. Nicole Bullo, hockey
7. Lisa Tacchelli, GRS
8. Siro Bortolin, ginn. art.
9. Katrin Müller, ski cross
10. Lars Bachmann

Categoria giovani speranze
1. Dario Simion, hockey
2. Ilaria Käslin, ginnastica art.
3. Daniele Grassi, hockey
4. Benjamin e Dennis Lerch, beach v.
5. Marco Tadè, freestyle
6. Carlo Röthlisberger, patt. art.
7. Ian Gut, sci alpino
8. Mirko Berri, atletica
9. Elia Dagani, scherma
10. Luca Bernaschina, atletica

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE