Cerca e trova immobili

RUGBYSuccesso del Lugano

30.10.12 - 07:45
Vittoria sullo Zurigo, continua la striscia positiva dei ticinesi
Ale Serventi
Successo del Lugano
Vittoria sullo Zurigo, continua la striscia positiva dei ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

TESSERETE - Continua la striscia positiva dei Luganesi che sul campo di Tesserete superano Zurigo senza fatica. La partita in programma a Muzzano viene spostata, non senza disagi organizzativi, in quel di Tesserete. Il campo di Muzzano viene infatti chiuso già dal venerdì causa pioggia, decisione che mette in difficoltà i luganesi costretti a traslocare all’ultimo momento, onde evitare un ulteriore rinvio e che pone un interrogativo sull’utilizzo dei terreni di gioco che dovrebbero , ovviamente, essere idonei, almeno per i match, anche in caso di maltempo. Il Rugby Lugano,  società in continua evoluzione , che sta strutturando un buon settore giovanile e conta un cospicuo numero di seniores, meriterebbe strutture sportive certamente più adeguate.

Tornando al match, nonostante il risultato, la partita è stata gradevole solo a sprazzi. Quando Lugano ha accelerato e attaccato in avanzamento, ha sempre prodotto buona circolazione di palla e azioni che hanno portato punti, quando invece ha accettato di giocare a ritmi più bassi, diversi errori hanno impedito un punteggio che poteva essere ben più sonoro. Il bonus raggiunto già nel primo tempo ha permesso a Borghetti di inserire tutta la panchina e di provare giocatori in ruoli a loro non consueti , esperimento positivo visto che i valori in campo non sono cambiati.

Da segnalare l’ottima prova di Alessandro Serventi, capitano di giornata a seguito dell’assenza  forzata di Schmitt  causa squalifica, autore di tre mete.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE