Cerca e trova immobili

ALIMENTAZIONEAcqua di cocco: bevanda "glamour" rigenerante e benefica

29.10.12 - 08:51
La bevanda naturale è l'ideale anche per l'attività sportiva
None
Acqua di cocco: bevanda "glamour" rigenerante e benefica
La bevanda naturale è l'ideale anche per l'attività sportiva

La noce di cocco ha sempre attirato l'attenzione per le sue origini e l'aspetto "tropicale". Da oggi è conosciuta anche per le sue eccellenti qualità nutrizionali. L'acqua di cocco, da non confondere con il latte ricco di grassi, è una bevanda rigenerante che apporta una buona dose di antiossidanti e minerali (potassio).

Uno studio condotto dai ricercatori dell'Indiana University di New Albany ha elevato questa bevanda naturale al ruolo di sport drink ideale per la vita attiva e la pratica sportiva (il testimonial più noto di questo sport drink naturale è il tennista "Big John" Isner, il primo ad utilizzarla a Wimbledon in sostituzione delle bevande sportive industriali).

 

L'acqua di cocco, certifica lo studio, contiene in media 1.500 milligrammi per litro di potassio, una concentrazione di gran lunga maggiore di quella apportata dalle bibite industriali per sportivi. A livello energetico, invece, l'acqua di cocco apporta meno della metà delle calorie degli sport drinks, il che rende questa bibita naturale un aiuto prezioso anche per chi vuole controllare o ridurre il peso corporeo.

 

Buone notizie anche per chi ha necessità di ridurre l'apporto di sodio nella dieta (ipertensione o inestetismi cutanei come la cellulite): l'acqua di cocco apporta poco sodio.

 

Per il suo elevato apporto di antiossidanti naturali, l'acqua di cocco è indicata come bevanda che combatte i radicali liberi promuovendo il benessere, la bellezza e la longevità.

 

Un buon consiglio è di bere un bicchiere di questa acqua al mattino a digiuno al risveglio, prima di consumare la prima colazione preferita. Si idrata l'organismo con un'azione depurativa e fortificante che assicura la giusta energia per l'intera mattinata.

 

Nota: per esercitare una reale azione nutritiva benefica l'acqua di cocco deve essere il più possibile fresca e naturale, senza alcun tipo di additivi coloranti, conservanti o aromi...

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE