Cerca e trova immobili

JUDODYK Chiasso, sesto posto finale nel CSS

28.10.12 - 20:17
La squadra ticinese per il quarto anno consecutivo combatterà in LNB
None
DYK Chiasso, sesto posto finale nel CSS
La squadra ticinese per il quarto anno consecutivo combatterà in LNB
SPORT: Risultati e classifiche

DELEMONT - Dopo il quinto posto del 2010, il secondo del 2011 il DYK Chiasso conclude al sesto posto il campionato svizzero a squadre di LNB 2012. Dopo una stagione piuttosto altalenante e sofferta anche la trasferta di Delemont, per l’ultimo turno di CSS, è risultata indigesta al DYK Chiasso, che si presentava con la seguente formazione: Mattia Frigerio e Benjamin Capone (- 66 kg), Kevin Oliveri, Teo Fagalde e Robert Quaglia (- 73 kg), Orlando Arner e Marco Frigerio (- 81 kg), Manrico Frigerio (- 90 kg).

Ancora una volta l’arbitraggio ha penalizzato i chiassesi che, all’incontro di andata, avrebbero avuto la meglio della compagine giurassiana; 6-4 invece il risultato finale a favore del Team Jura. Molto belli gli ippon di Mattia e Manrico Frigerio che hanno avuto in breve ragione dei propri avversari Bastien e Christe. Incomprensible invece l’annullamento di quello attribuito dall’arbitro centrale a Kevin Olivieri, poi sorpreso da Ben-Rejeb. Nulla da fare invece per Orlando Arner opposto al vice campione svizzero Canzanella e per Marco Frigerio che, per l’occasione – data l’assenza di un peso massimo – copriva la categoria. Al ritorno il Team Jura si è imposto nettamente conquistando quindi i quattro punti in palio. 

Purtroppo la giornata è stata segnata anche da un infortunio. Mattia Frigerio, già operato nel novembre 2011, ha subito ancora una volta la fuoriuscita della spalla destra. Sfortunato decisamente il giovane combattente chiassese che al solito era apparso molto determinato, tecnicamente variato e grintoso. Al secondo incontro della giornata, cadendo in avanti in seguito ad un’azione scomposta dell’avversario è stato costretto al ritiro.

Il campionato è stato vinto dal JC Weinfelden che però all’ultimo turno, è stato superato dal JJC Berna. Ai playoff di inizio dicembre si sono qualificato il JC Weinfelden e il JC Marly, ai playout sarà invece di scena il Beider Basel. Nel 2013 il DYK, per il quarto anno consecutivo, combatterà dunque in LNB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE