Cerca e trova immobili

LUGANOMaltempo, ore di super-lavoro per pompieri e poliziotti

28.10.12 - 14:26
Gli interventi si sono conclusi solamente nel primo pomeriggio di domenica
Foto Rescue Media Donascimento
Maltempo, ore di super-lavoro per pompieri e poliziotti
Gli interventi si sono conclusi solamente nel primo pomeriggio di domenica

LUGANO - Il Corpo civici pompieri di Lugano è stato chiamato all'opera ben 18 volte da ieri sera al primo pomeriggio di oggi, per risolvere situazioni create dal maltempo che ha colpito tutto il Ticino, e in special modo il Luganese.

Le forti raffiche di vento, con picchi di 91 km/h, hanno causato parecchi danni e di conseguenza molteplici richieste di intervento alla CECAL118 (centrale cantonale di allarme del 118). Molti gli alberi sradicati e caduti sulla sede stradale, sulle linee elettriche o sulle abitazioni. I pompieri hanno inoltre messo in sicurezza tetti e impalcature, e hanno recuperato strutture divelte.

 

Ad Agno alcune tettoie di un posteggio per biciclette sono state scoperchiate, e le lamiere sono volate a diversi metri di distanza. A Breganzona alcune piante sono cadute contro delle case, danneggiandole.

 

Le AIL (Aziende Industriali Lugano) hanno collaborato in alcuni casi dove erano coinvolte le linee elettriche, come ad esempio in via Tesserete a Lugano, dove una pianta è caduta, restando in bilico sui fili della corrente.

 

Grande impegno da parte anche della Polizia città di Lugano e i Reparti mobili della polizia cantonale hanno collaborato per la gestione delle vie di comunicazione.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE