Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYWeek-end no per il TIUH

17.10.12 - 16:59
La squadra diretta di Prato ha perso entrambe le partite
Lisa Quarenghi
Week-end no per il TIUH
La squadra diretta di Prato ha perso entrambe le partite
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Lo scorso weekend non ha sorriso al Ticino Unihockey (Tiuh), impegnato sabato in trasferta contro il Langenthal Aarwangen e domenica in casa contro il Thun. Due partite, due sconfitte in seguito alle quali i ragazzi di Prato scivolano sotto la linea. Linea che rimane però a soli tre punti: sarà fondamentale invertire la tendenza già a partire da domenica 21 ottobre, quando all’Arti e Mestieri di Bellinzona scenderà la neopromossa Astra Sarnen.

Partita di sabato - A Langenthal la partita del Tiuh inizia come peggio non si potrebbe: al termine del primo tempo, giocato male dai rossoblù, il parziale dice 4 a 0 per i padroni di casa. La squadra di Prato non si dà per vinta e migliora nel pian piano anche grazie alla rete di Larsson. Non abbastanza però per impensierire gli avversari che rispondo gol su gol, mantenendo i quattro gol di scarto e portando a casa i tre punti (7 a 3 il risultato finale).

Tabellino:
Unihockey Langenthal Aarwangen - Ticino Unihockey 7-3 (4:0, 2:2, 1:1)
Reti: 3' Roth (Schiffmann) 1-0. 9' Künzi (Leuenberger) 2-0. 11' Schiffmann (Salm) 3-0. 13' Rybka (Chrapek) 4-0. 26. Larsson 4-1. 28' Chrapek 5-1. 37. Herrmann (Pizzera) 5-2. 39' Künzi (Roth) 6-2. 50' Valsesia (Egloff) 6-3. 59' Leuenberger (Roth) 7-3.
Tiuh: Zanini, Grinder, Mignola, Valsesia, Bertocchi, Prato, Masa, Larsson, Luraschi, Pizzera, Egloff, Biffi, Piffero, Bonetti, Eberli, Herrmann, Ceresa, Tessitore, Pedretti

Partita di domenica -  Di fronte al pubblico amico, il Tiuh era chiamato domenica a una reazione che facesse dimenticare la sconfitta contro il Langenthal. Reazione che c’è stata dal punto di vista del gioco: contro il Thun i ragazzi di Prato hanno infatti mostrato buone cose e il ritmo dell’incontro è stato piuttosto elevato. Ma c’è un ma. Nonostante le diverse occasioni, i rossoblù hanno mostrato una scarsa vena realizzativa. I loro avversari si sono per contro rivelati smaliziati in zona realizzativa, riuscendo a trafiggere con regolarità i padroni di casa. È cambiata la sostanza, ma non il risultato: i confederati si sono imposti per 7 a 2. Uno score su cui pesano come macigni i tre gol incassati nel volgere di sette minuti a metà partita.

Tabellino
Ticino Unihockey - UHC Thun 2:7 (2:2, 0:3, 0:2)
Reti: 12. Wettstein 0-1. 16' Valsesia (Egloff) 1-1. 18' Graf (Haueter) 1-2. 18' Larsson (Egloff) 2-2. 24' Burger (Wettstein) 2-3. 26' Burger (Akermann) 2-4. 33' Burger (Winkler) 2-5. 43' Haueter (Kneer) 2-6. 57' Kneer (Fankhauser) 2-7.
Tiuh: Zanini, Grinder, Mignola, Valsesia, Bertocchi, Prato, Masa, Larsson, Luraschi, Pizzera, Egloff, Biffi, Piffero, Bonetti, Eberli, Herrmann, Ceresa, Tessitore, Pedretti
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE