Cerca e trova immobili

MOTOCROSSLe due ruote premiano Gnosca

16.10.12 - 11:09
I piloti del campionato MXRS hanno offerto un grande spettacolo
None
Le due ruote premiano Gnosca
I piloti del campionato MXRS hanno offerto un grande spettacolo
SPORT: Risultati e classifiche

GNOSCA - Locarno Monti aveva decretato tempo variabile con possibili piovaschi e così è stato; ma se per il pubblico la pioggia puo’ essere un problema, per i piloti di motocross il fango e le condizioni difficili sono la cornice ideale della guida in fuoristrada. Sulla pista di Gnosca si sono dati sportivamente battaglia i piloti del campionato MXRS ai quali si sono aggiunti una nutrita schiera di piloti ticinesi muniti di licenza giornaliera.

Citiamo nella Mini 50 il piccolo Matteo Cairoli di Cabbio fino a Christian Valli di Capolago con la grossa 450; sono pero’ i giovani piloti delle classi Race e Super-Race ad avere colto i migliori risultati. Fra gli altri Alessandro Cortesi di Taverne quarto e quinto rispettivamente al sabato e alla domenica nella Super-Race, categoria nella quale erano presenti Jeremy Seewer (vice campione mondale juniores e campione tedesco ADAC) e Luca Bruggmann (campione svizzero MX2 Junior); un livello competitivo veramente alto.

Citiamo ancora un ottimo Marco Valsangiacomo di Curio rispettivamente settimo e quinto nella Super Race e per finire Martino Ierace di Morbio Inferiore che ha vinto la Race del sabato per poi cimentarsi nella Super-Race Junior alla domenica andando a cogliere un bel terzo posto con una moto non proprio al massimo della forma.

Da incorniciare infine l’ottima organizzazione del paddock e della gara in generale; MXRS coadiuvata dal MAC Biasca hanno fatto un ottimo lavoro in condizioni sicuramente difficili per una manifestazione che di anno in anno diventa sempre più un punto fermo nel panorama motocrossistico nazionale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE