Cerca e trova immobili

ALTRI SPORTMiglior Sportivo Ticinese 2012, l'hockey la fa da padrone

16.10.12 - 15:19
Ultimi giorni di voto per il pubblico poi toccherà alla giuria neutrale. I nomi dei vincitori verranno resi noti lunedì 12 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, entrata gratuita
Ti-Press
Miglior Sportivo Ticinese 2012, l'hockey la fa da padrone
Ultimi giorni di voto per il pubblico poi toccherà alla giuria neutrale. I nomi dei vincitori verranno resi noti lunedì 12 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, entrata gratuita
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - La quinta edizione del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2012” - promossa da Aiuto Sport Ticino, con il sostegno di Vivacare e la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, CMSSI e FTIA - sta volgendo al termine. Il pubblico può votare gli sportivi più meritevoli su www.aiutosport.ch ancora fino al 31 ottobre, dopodiché la parola spetterà alla giuria neutrale. 

A due settimane dalla scadenza dell’ultimo periodo di voto, la classifica finale è quanto mai aperta. Tra gli sportivi d’élite, ad occupare saldamente le prime tre posizioni sono nell'ordine Inti Pestoni, Irene Pusterla e Lara Gut. Ma ai piedi del podio troviamo atleti di rilievo, come ad esempio l’automobilista Alex Fontana (vincitore nel 2011 per la categoria giovani) che potrebbe inserirsi all’ultimo momento tra i primi tre.

Nella categoria giovani la lotta sembra essere ancora più serrata. Attualmente le prime due posizioni sono occupate da due hockeysti: il bianco nero Dario Simion e il leventinese Daniele Grassi. Al terzo posto troviamo invece i fratelli Lerch, freschi del quarto rango ai campionati europei U20 di beachvolley.

La sfida è quindi lanciata, e la gara per aggiudicarsi il premio “Miglior Sportivo Ticinese 2012”, così come pure per riuscire ad entrare a fare parte della cerchia dei top ten è più che mai aperta. Bastano pochi voti per stravolgere la classifica!

Il pubblico può votare online sul sito www.aiutosport.ch gli sportivi più meritevoli ancora fino al 31 ottobre. Chiuso il voto del pubblico, la parola passerà infatti ad una giuria neutrale – composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner – il cui “peso” sarà del 50%. La serata di premiazione del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2012” è in programma il prossimo 12 novembre (ore 20.00) presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. L’entrata è gratuita. Maggiori informazioni e riservazioni su www.aiutosport.ch.

Classifica provvisoria al 16.10.2012  

Categoria èlite
1. Inti Pestoni, hockey
2. Irene Pusterla, atletica
3. Lara Gut, sci
4. Alex Fontana, automobilismo
5. Nicole Bullo, hockey
6. Lisa Tacchelli, GRS
7. Katrin Müller, skicross
8. Lars Bachmann, snowboard
9. Siro Bortolin, ginnastica art.
10. Marco Gazzola, sport estremi
Categoria giovani speranze
1. Dario Simion, hockey
2. Daniele Grassi, hockey
3. Benjamin e Dennis Lerch, beach v.
4. Ilaria Käslin, ginnastica art.
5. Ian Gut, sci alpino
6. Carlo Röthlisberger, patt. art.
7. Mirko Berri, atletica
8. Marco Tadè, freestyle
9. Elia Dagani, scherma
10. Gianluca Ocanha, ciclismo

                       
 


 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE