Cerca e trova immobili

INLINE HOCKEYSayaluca, un solo obiettivo

16.10.12 - 06:58
La stagione è entrata nella fase più calda dei play-off e della nazionale
Ti-Press
Sayaluca, un solo obiettivo
La stagione è entrata nella fase più calda dei play-off e della nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - In ottobre, mentre il vento impietoso accompagna le gelide foglie nel loro primo ed unico viaggio lontane dal proprio albero, la stagione di inline hockey entra nella fase più calda dei play-off, quella dove ogni pallina pesa un quintale e la tensione sugli spalti diventa insostenibile. Il Sayaluca CL, dopo essersi facilmente sbarazzato del La Tour nei quarti di finale dei play-off per la promozione in LNA, continua il cammino con una vittoria in gara-1 delle semifinali contro il La Broye.

Tra le mura amiche del Palamondo, i ragazzi del capitano Marcel Müller, si sono però complicati non poco la vita nei primi 20 minuti. Costretti a rincorrere nel punteggio, ci ha pensato Edoardo Bordin con una doppietta a scuotere i suoi, dando il la ad una facile vittoria concretizzatasi già nel periodo centrale, concluso sul parziale di 5-1 in favore dei ticinesi. Secondo copione, nel terzo tempo, gli ospiti hanno intensificato i falli e le provocazioni: un gioco nel quale il Sayaluca CL è cascato solo in parte e per il quale gli arbitri sono intervenuti, decretando parecchie penalità da entrambe le parti. Ma la vittoria non è mai stata in dubbio, così Muri e compagni hanno potuto alzare le braccia sul 10-5 finale.

Il ritorno, previsto per sabato prossimo a La Broye, si annuncia incandescente e tutto si giocherà nella testa di questo Sayaluca CL, che se riesce a gestire le emozioni, dovrebbe ripetersi e qualificarsi agevolmente per la finale. I ticinesi dovranno fare a meno di Aron Fassora e Pietro Fassora, che il fine settimana prossimo saranno nella Realsport Arena di Givisiez, nel cantone Friborgo, per disputare gli europei per nazioni di inline hockey. Come ogni anno, la Svizzera è una delle serie pretendenti al titolo, unitamente a Germania, Gran Bretagna e Danimarca, mentre per Austria, Polonia e Olanda la conquista di una medaglia è diventata una chimera.

Ma se restiamo in Ticino, l’appuntamento è sabato 22.10 alle 14.00 a Cassina d’Agno, dove andrà in scena gara-2 delle semifinali per il titolo di campione svizzero nella categoria juniores. L’MGI Malcantone/Novaggio Twnis ha espugnato la pista di La Tour in gara 1 e, con un’ulteriore vittoria, si garantisce l’accesso alla finale del campionato di quest’anno. In gara-1, i ragazzi di Elvis Ciccone sono partiti benissimo, portandosi avanti per 3-7 dopo 40 minuti, per poi soffrire oltremodo il ritorno rabbioso dei padroni di casa a cui è mancata una sola rete per posticipare la decisione ai supplementari. Importante il poker di un Patrick Frisberg in grande spolvero, la stoccata decisiva di Marco Pezzotti e le parate di Ludovico Brunner, che hanno fissato il punteggio finale sul 7-8.

Simon Majek
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE