Cerca e trova immobili

LOSONEGrande successo per Performa

10.10.12 - 09:44
None
Grande successo per Performa

LOSONE - Si è appena conclusa la terza edizione di Performa, Festival negli spazi della Fabbrica di Losone. Grande successo di pubblico per quattro giorni intensi e all'insegna della creatività in ogni sua forma, durante i quali artisti appartenenti alle più diverse discipline hanno animato la Fabbrica – e non solo – con le loro performance e i loro spettacoli.

 

Danza, musica, proiezioni, ritratti letterari e spettacoli itineranti sono solo alcuni degli ingredienti del festival, in cui hanno presenziato personalità importanti quali l'artista svizzero Martin Schick, in tourné con il suo spettacolo This is not my piece, e lo scenografo di fama internazionale Thomas Hauert, che ha presentato una prima Svizzera col suo spettacolo Like me, more than like me.

 

Ma agli artisti affermati si sono alternati anche giovani artisti meno noti, testimoniando la volontà del festival di farsi voce di quella creatività che è insita in ogni comunità ma che troppo spesso non possiede i mezzi e gli spazi necessari al suo manifestarsi in pubblico.

 

Un festival giovane ma determinato dunque, che per il terzo anno consecutivo ha saputo aprire una finestra inedita nel mondo dell'arte in Ticino, affermandosi come una manifestazione che, a sud delle Alpi, è unica nel suo genere.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE