Cerca e trova immobili

SALONE DI PARIGIA Parigi è tornata la voglia di correre

02.10.12 - 16:59
Bentley e Hyundai ritornano al mondo delle competizioni: ecco i loro cavalli da battaglia.
Bentley
A Parigi è tornata la voglia di correre
Bentley e Hyundai ritornano al mondo delle competizioni: ecco i loro cavalli da battaglia.

Di per sé Bentley e Hyundai non hanno proprio nulla in comune ma, complice il caso, al Salone di Parigi hanno potuto condividere qualche somiglianza. Il motivo che il accomuna è che entrambi hanno deciso di rientrare nelle competizioni a circa 9 anni di distanza dall’ultima volta in cui hanno corso.

Ammonta infatti al 2003 la storica vincita del marchio inglese che con la sua Speed 8 guidata da Dindo Capello, Guy Smith e Tom Kristensen conquistò la 24 ore di Le Mans, con una vettura che guarda caso era stata anch’essa presentata in occasione in una delle passate edizioni del salone di Parigi. Oggi invece si presenta con una Continental GT adibita sempre per gare di durata ma in particolare per la categoria GT3, naturalmente con diverse possibilità di personalizzazioni da parte dei facoltosi clienti privati che, magari, ne acquisteranno una unicamente per partecipare ad alcuni track-day.

Diversa invece la posizione di Hyundai che con una i20 spinta da un 1,6 turbo e trazione integrale ritornerà nel campionato mondiale rally (WRC) dove già aveva corso con una Accent dal 2000 al 2003, purtroppo con scarsi risultati. Nel comunicato stampa si legge che il motivo che spinge Hyundai a ritornare nel mondo delle competizioni è rappresentato da una parte dalla voglia di dimostrare a tutti che il know-how del marchio è ora situato a livelli più elevati che in passato, e dall’altro per il fatto che le preziose esperienze accumulate nelle competizioni servono anche a migliorare ulteriormente le vetture di serie.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE