Cerca e trova immobili

LUGANO"Non aumentiamo la già alte tariffe dei taxi"

21.09.12 - 19:12
"Non aumentiamo la già alte tariffe dei taxi"

LUGANO - È con una serie di premesse che, in un'interrogazione rivolta al Municipio di Lugano, Eros N. Mellini, Marco Chiesa e Alessandra Noseda (UDC) chiedono di non aumentare le tariffe dei taxi.

 

"Il nuovo piano viario deve essere ancora digerito e metabolizzato dall’utenza, prima di procedere a critiche razionali - spiegano nell'interrogazione -.I trucchetti del PVP volti unicamente a disincentivare il traffico privato non devono causare concreti danni a una categoria che si può definire di pubblica utilità quale quella dei taxisti, nonché agli utenti che a loro fanno capo per spostarsi. Già le tariffe dei taxi di Lugano non sono le più a buon mercato".

 

I consiglieri comunali UDC attribuiscono un ruolo importante al PVP in questa vicenda: "Il nuovo piano viario ha avuto come conseguenza di allungare i tragitti di quest’ultimi, con il tassametro che registra costi a volte fra il 30 e il 50% superiori a quelli in vigore in precedenza. Un esempio, il taxi che staziona in PiazzaManzoni/Piazza Riforma, caricando un cliente che vuole andare a Paradiso, è obbligato a girare in Via della Posta, Via Pioda per poi imboccare Corso Elvezia (unico accesso al lungolago) da Via Balestra, passando poi davanti alla stessa Piazza Manzoni/Piazza Riforma dalla quale è partito, come minimo fa venire il dubbio al cliente di volerlo truffare allungando artificialmente la corsa".

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE