Cerca e trova immobili

TICINOOggetti persi e trovati.

28.09.12 - 07:00
Quali sono stati gli oggetti più strani che avete trovato? E quelli che più vi è dispiaciuto perdere? Raccontatecelo!
None
Oggetti persi e trovati.
Quali sono stati gli oggetti più strani che avete trovato? E quelli che più vi è dispiaciuto perdere? Raccontatecelo!

Stamani giravo per il giardino e, nascosta nell'erba, è apparsa una sterlina. Nessuna delle mie conoscenze si è recata ultimamente in Inghilterra, dunque ho attribuito la scoperta al bagaglio perso da un uccellino in volo, magari proveniente proprio da lì.

Di oggetti persi e ritrovati è pieno il mondo, tanto che ci si potrebbe soffermare sul valore della parola appartenenza. Quando ero bambina un'amica mi disse che gli oggetti apparsi improvvisamente in casa potevano appartenere al diavolo, mentre ora credo che le cose non compaiano o vengano perse mai per caso.

Il giorno che dipinsi il mio primo quadro persi il diamante che portavo al dito; mi piace credere che la pietra si andata a finire all'interno della crosta, anche se magari non è così. I ritrovamenti sono stati meno eclatanti, anche se una volta raccolsi 50 Fr. per strada. Resta però un mistero insoluto ancora oggi la scoperta di un cappello grigio nascosto sotto un cuscino di casa. Taglio classico, maschile, di buona fattura ed elegante, ma molto piccolo, adatto ad un bambino.

Ho chiesto a ogni persona che abbia varcato la soglia di casa se per caso l'avesse dimenticato, ricevendo sempre in cambio una risposta negativa. Vuoi vedere che la mia amica aveva ragione? Forse quel cappello appartiene veramente al diavolo; passato di lì per caso di ritorno dall’Inghilterra, forse in cerca di un diamante.

Raccontaci i tuoi oggetti trovati o persi!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE