Cerca e trova immobili

MUSICAUn ticinese alla ricerca di fortuna in Italia

17.09.12 - 10:26
Unico svizzero al concorso italiano per la musica emergente, Ivan Hagen è un chitarrista ticinese che ce la mette tutta per la sua passione. Tra i premi per i migliori musicisti di Tourmusicfest, un tour in tutta Europa.
Ivan Hagen
Un ticinese alla ricerca di fortuna in Italia
Unico svizzero al concorso italiano per la musica emergente, Ivan Hagen è un chitarrista ticinese che ce la mette tutta per la sua passione. Tra i premi per i migliori musicisti di Tourmusicfest, un tour in tutta Europa.

STABIO Un concorso per formare una band con cui aprire diversi concerti importanti in tutta Europa. Il Tourmusicfest – così si chiama il concorso - si svolge in Italia, ma c’è stato un ticinese che ha deciso di tentare la sorte, e soprattutto ha voluto mostrare le sue doti musicali. Il concorrente è Ivan Hagen, chitarrista di Stabio, che è stato uno dei soli quindici musicisti ad aver passato la prima fase con successo. Le sue fonti d’ispirazione sono i Queen e Joe Satriani. Adora il rock.
 
Con tanto allenamento e un po’ di agitazione Ivan si è recato settimana scorsa a Roma per uno stage musicale. Proprio in quell’occasione ha potuto apprendere e migliorare, esibirsi e conoscere personalità del panorama discografico italiano, come Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music, Walter Sacripanti, produttore artistico di Nek, e molti altri. In questa intensa tre giorni di musica, Ivan Hagen ha potuto creare con la sua band e gruppo di lavoro un nuovo brano, partendo da un testo redatto da Lucio Dalla, che poi è stato presentato ad alcuni rappresentanti di etichette discografiche.

Tourmusicfest è sicuramente una buona vetrina per la musica emergente, e Ivan ha saputo cogliere al volo l’occasione: “È il posto ideale se come band o musicista vuoi farti sentire. Inviando solo la propria demo per posta, nessuno ti ascolterebbe …”. Le proposte non si sono fatte attendere, “Ho ottenuto complimenti da Radio Rock, tanto che desidera dei miei pezzi da trasmettere sulle sue frequenze”.

La seconda fase del concorso, che si terrà a Milano, sarà quella decisiva. A ottobre il chitarrista ticinese saprà se potrà salire ancora una volta sul palco per mostrare le sue abilità, e magari andare in tour con gli altri vincitori. In bocca al lupo Ivan, da Stagend.com!
Più informazioni? Segui il link www.stagend.com/ivanhagen .

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE