Cerca e trova immobili

GAMESThe Expendables 2: piombo ed esplosioni, arriva la carica dei mercenari

13.09.12 - 13:00
Dal cinema alla consolle, ci si potrà incarnare nei divi dell'action movie per alzare un gran polverone.
None
The Expendables 2: piombo ed esplosioni, arriva la carica dei mercenari
Dal cinema alla consolle, ci si potrà incarnare nei divi dell'action movie per alzare un gran polverone.

MILANO. Si definisce tie-in quell'operazione commerciale, per cui a partire da un'opera, solitamente filmica, se ne trae un'altra, spesso videoludica, con risultati, nella maggior parte dei casi, molto altalenanti. Così, visto anche il successo al botteghino dell'esplosivo The Expendables 2 (I mercenari 2), una specie di operazione nostalgia con tutte le star del cinema d'azione anni '90, Ubisoft ha pensato bene di non lasciarsi scappare l'occasione di produrre anche un analogo videogame, ispirato alle vicende dei nostri palestratissimi (e un tantino attempati) eroi del grande schermo.

Il risultato è un arcade dalla spiccata dimensione action e dalla trama ridotta davvero all'osso (i Mercenari vengono assoldati per salvare un miliardario cinese che è stato rapito), ma in fondo, questo importa davvero poco. Perchè, esattamente come avviene per il film, quello che conta è il piombo, profuso a volontà, e le vagonate di nemici da abbattere, in uno sterminio al limite dell'estenuante. In questo senso, definire il gioco uno sparatutto è quanto mai azzeccato: in pratica, controllando i quattro protagonisti del game, Sylvester Stallone (Barney Ross), Jet Li (Yin Yang), Dolph Lundgren (Gunnar Jensen) o Terry Crews (Hale Caesar), l'obiettivo sarà radere al suolo qualsiasi cosa si muova, in un tripudio spettacolare ed esagerato di fuoco ed esplosioni.

Proprio per questo, la campagna singola può essere considerata a tratti un pò ripetitiva, ma in ogni caso ci si può scatenare anche multiplayer, attraverso la quale si potrà cooperare anche con altri gamer. C’è, però, una vera e propria pecca: mancano Chuck Norris, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE