Cerca e trova immobili

CICLISMOTutto pronto per il Gianetti Day 2012!

06.09.12 - 13:26
Presentata ufficialmente la 16esima edizione del 6 e 7 ottobre. Partecipante di lusso Giuseppe Saronni
Ti-Press
Tutto pronto per il Gianetti Day 2012!
Presentata ufficialmente la 16esima edizione del 6 e 7 ottobre. Partecipante di lusso Giuseppe Saronni
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Sabato 6 e domenica 7 ottobre, due giorni da evidenziare sul calendario per gli appassionati di ciclismo, ma non solo. È il weekend scelto per il Gianetti Day, giunto alla sedicesima edizione e presentato ufficialmente al Centro sportivo nazionale di Tenero, sede della manifestazione per il secondo anno consecutivo.

"La sedicesima edizione sarà all'insegna di tradizione e innovazione. Tradizione per la passione per il ciclismo, per cercare di avvicinare la gente a questo sport, pedalando in armonia, senza esasperazione e nel divertimento. Innovazione per le scelte delle sedi e dei percorsi, cambiati nel corso degli anni ma per quest'anno confermati, e per le numerose novità, soprattutto per i più giovani, e i personaggi illustri presenti ogni anno". Così Mauro Gianetti si è espresso su quella che oggi non può essere considerata solo pedalata popolare, ma vera e propria manifestazione a 360 gradi. Con sorpresa finale: fra i partecipanti all'edizione, quest'anno ci sarà Beppe Saronni, fra i più grandi ciclisti italiani della storia.

Il programma del weekend prevede sabato pomeriggio dalle 14.00 la Mini G Day, evento riservato ai più piccoli e organizzato nelle strutture del Centro sportivo. Diverse le novità rispetto all'anno scorso: nuovi percorsi, esercizi di tecnica e giochi per tutte le fasce d'età. Domenica in programma i tre percorsi, confermati rispetto all'ultima edizione: 13 km per il percorso Famiglie, intorno a Tenero e sul Piano di Magadino, 52 km per il percorso Classico che si spingerà fino a Claro e Preonzo e ritorno, 107 km per il Medio fondo, che attraverserà la Mesolcina fino a Soazza e ritorno con arrivo a Tenero.
 
Bella iniziativa anche a livello di trasporto pubblico: grazie all'accordo con Tilo (Treni Regionali Ticino Lombardia), tutti i partecipanti, presentando l'attestazione d'iscrizione all'evento, avranno diritto al trasporto gratuito per Tenero e rientro a domicilio. 
 
Per tutte le informazioni sul Gianetti Day 2012, consultare www.gianettiday.ch
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE