Cerca e trova immobili

HI-TECHNell'olimpo delle fotocamere ecco una nuova dea

06.09.12 - 12:40
La SP-820UZ è dotata di un eccezionale zoom ottico 40x
None
Nell'olimpo delle fotocamere ecco una nuova dea
La SP-820UZ è dotata di un eccezionale zoom ottico 40x

TOKYO. Trasformare un primo piano in qualcosa di unico. Questo l'obiettivo della nuova Olympus SP-820UZ, una fotocamera che monta un pazzesco zoom ottico 40x super-grandangolare 22.4-896mm (rapportato al 35mm), che può essere considerato un vero record per quanto riguarda analoghi dispositivi. Ovviamente questo elemento permette di scattare foto di ottima qualità con un livello di dettaglio sorprendente, che normalmente ci si aspetta solo dagli obiettivi tele intercambiabili.

È presente anche la funzione Super Resolution Zoom (digitale) che permette di raddoppiare la portata dello zoom, a discapito però della qualità. Dal punto di vista estetico la SP-820UZ è compatta, facilmente trasportabile, e ha una impugnatura ergonomica che facilita notevolmente lo scatto. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, invece, la fotocamera monta un Sensore CMOS da 14 Megapixel che unito a un potente processore immagine TruePic V assicura tempi di scatto rapidi e immagini tidide, dai colori vividi e definiti, e attraverso la tecnologia Dual Image Stabilisation si riduce notevolmente il rischio di mosso.

Inoltre, utile anche la funzione Smart Panorama, tramite cui è possibile realizzare splendide fotografie panoramiche fino a 360°, semplicemente ruotando la camera da un lato all'altro, mentre con i Magic Filter, come il Drawing, Fish Eye, Miniature, Pin Hole, Pop Art, Punk e Reflection, si può dar sfogo alla propria creatività di scatto. Discreto il display LCD soul da 3 pollici, con risoluzione di 460.000 pixel, eccellenti i video in Full HD1080p con sonoro, la SP-820UZ ha il connettore HDMI, ed è alimentata da quattro pile alcaline di tipo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE