Cerca e trova immobili

HI-TECHIl nuovo reader targato Sony

30.08.12 - 14:00
Piccolo, trasportabile e perfettamente leggibile, il PRS-T2 è libreria tascabile
sony.com
Il nuovo reader targato Sony
Piccolo, trasportabile e perfettamente leggibile, il PRS-T2 è libreria tascabile

TOKYO. È un mercato fiorente quello dei reader. Per quanto i cultori della carta stampata possano storcere la bocca di fronte a questa tipologia di dispositivi, la comodità e la praticità di portare in tasca una intera libreria non è discutibile. Così come non si può considerare un caso che ora anche giganti del settore hi tech puntino sempre più su questi particolari lettori di ebook.

Ultimo esempio, ordine di tempo, è quello di Sony che ha appena lanciato il nuovo PRS-T2, evoluzione del precedente T1, con il quale l'azienda giapponese proverà a contrastare il dominio di Amazon Kindle. Le caratteristiche vincenti di questo reader sono prima di tutto le dimensioni decisamente ridotte (111mm x 173mm x 9.1mm) e il peso irrisorio (164 grammi), che lo rendono eccezionalmente trasportabile.

Nonostante ciò, l'esperienza di lettura risulta assolutamente perfetta, grazie allo schermo antiriflesso da 6 pollici di tipo touchscreen, che ha 16 livelli di grigio e una risoluzione di 600 x 800 pixel e sfrutta la tecnologia E-Ink Pearl V220, attraverso cui la visualizzazione delle pagine risulta nitida, naturale e per nulla affaticante, senza contare che l'ebook, tramite questo dispositivo, potrà essere sfogliato esattamente come se in mano si tenesse un libro vero. Il PRS-T2 vanta inoltre una memoria interna di 2 GB, il Wi-Fi per connettersi ai principali siti internet e da sfruttare anche per l’interessante sistema di condivisione sviluppato tramite Facebook, e una batteria ricaricabile integrata (3,7 V c.c.), che promette fino a due mesi di durata con una sola ricarica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE