Cerca e trova immobili

EVENTIL'automobile incontra l'arte: una mostra a Lugano

29.08.12 - 08:32
Quando l’automobile ed il disegno si fondono in unica passione
Art%26Cars
L'automobile incontra l'arte: una mostra a Lugano
Quando l’automobile ed il disegno si fondono in unica passione

L’automobile è una passione che può trovare varie forme per esprimersi, tra cui anche il disegno. Ne è la prova Francesco Greco, già collaboratore della rubrica motori di Ticinonline, che dal 4 al 27 settembre esporrà in via Giosuè Carducci (Quartiere Maghetti) a Lugano dieci disegni rappresentanti alcune delle automobili che simboleggiano i più importanti passi delle rispettive case costruttrici. Parliamo di marchi del calibro di Lamborghini, McLaren, Alfa Romeo, Porsche e altri ancora.

Ma dove nasce la passione per il disegno delle automobili? “Nel mio caso si tratta di un interesse che ho sin da piccolo e che sono riuscito a perfezionare all’istituto superiore di arte applicata e design di Torino”, ci dice Francesco. “Per completare un disegno ci vogliono all’incirca una quindicina d’ore, anche se essendo ogni auto diversa dall’altra è difficile stabilirlo con esattezza: ogni creazione è unica.”

Non è la prima volta che a Francesco viene data l’opportunità di esporre le sue creazioni, basti pensare che la Lamborghini Marzal nel 2004 fu esposta al Museo dell’Automobile di Torino in occasione di un mostra speciale dedicata al noto designer Bertone. Nella galleria foto potete osservare qualche scatto effettuato durante la creazione, ma per vederli completi il vivo consiglio è quello di recarsi presso le vetrine di via Carducci, che saranno illuminate ogni sera fino alla 1 del mattino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE