Cerca e trova immobili

POLEMICHEMonti in Engadina: ma quanto costano le vacanze del Premier?

23.08.12 - 17:01
Molto meno di quello che sembra...
None
Monti in Engadina: ma quanto costano le vacanze del Premier?
Molto meno di quello che sembra...

SILVAPLANA - Monti è stato in vacanza in Engadina. Per il Premier italiano Silvaplana è una meta tradizionale per passare momenti lieti con la sua famiglia. 

Naturalmente le sue vacanze all'estero generano puntualmente polemiche, siano esse giustificate o meno. Ma questa è la Politica.

TMNews riporta la notizia:

Vacanze in Svizzera, Monti smentisce il costo dell'affitto Palazzo Chigi precisa: non 10mila euro a settimana ma 12.500. E nessuna villa a due piani, un appartamento di quattro vani

Roma, 23 ago. (TMNews) - Con riferimento ad articoli di stampa circa la settimana di vacanza trascorsa dal presidente Mario Monti a Silvaplana in Svizzera, si precisa che l'affitto pagato per l'appartamento condominiale di quattro vani (non una "villa di due piani") non è di 10.000 euro la settimana, ma di 15.000 franchi svizzeri (circa 12.500 euro) per i quattro mesi da giugno a settembre. E' quanto si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa di palazzo Chigi.

Monti - si legge nel comunicato - ha potuto trattenersi soltanto una settimana circa, ma i suoi familiari hanno utilizzato e utilizzeranno l'appartamento più volte in questo periodo. Come negli anni precedenti, sia il contratto sia il pagamento effettuato da Monti sono avvenuti nel rispetto delle norme italiane e svizzere.

'Il titolo lascia intendere che Monti abbia speso 12500 euro a settimana. Leggendo però l'articolo si capisce chiaramente che i 15'000.- franchi spesi sono l'importo per l'affitto di un appartamento di quattro locali per quattro mesi. Questo significa che Monti ha speso 3'750.- franchi al mese. Se dividiamo grossolanamente ancora per quattro, risulta che il Premier ha speso 937.50 franchi a settimana, cioè praticamente nulla se pensiamo ai prezzi engadinesi.

A questo punto sorge una domanda spontanea: come fa Monti a spendere così poco? Basta consultare i numerosi siti di affitto di appartamenti della regione per capire che questo prezzo non dovrebbe scandalizzare più di tanto.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE