Cerca e trova immobili

PROTOTIPIZagato torna a far sognare con un'altra BMW

22.08.12 - 06:25
Dopo la Coupè ecco la Roadster, anch'essa basata sulla Z4.
BMW
Zagato torna a far sognare con un'altra BMW
Dopo la Coupè ecco la Roadster, anch'essa basata sulla Z4.

BMW e Zagato: un binomio che abbiamo già avuto l’occasione di scoprire questa primavera al Concorso d’Eleganza Villa d’Este ove è stata mostrata al folto pubblico un’affascinante coupé partendo dall’attuale BMW Z4, di cui conserva pressoché tutte le caratteristiche tecniche. È sempre ad un concorso d’eleganza, questa volta quello di Pebble Beach conclusosi lo scorso week-end, che BMW e Zagato hanno presentato la versione aperta della citata Coupé.

Disegnata anch’essa da Norihiko Harada, presenta grossomodo le stesse peculiarità stilistiche già viste al concorso italiano, vale a dire la griglia anteriore contenente parecchie “z”, le fiancate particolarmente lavorate, l’anteriore aggressivo ed il posteriore raccolto. Una linea che oltre ad esprimere un chiaro dinamismo riesce a conservare una gran quantità di classe e un certo fascino esotico, dato principalmente dal più conosciuto marchio di fabbrica (la doppia gobba) che nonostante l’assenza del tetto troviamo comunque nel tettuccio in tela retraibile nel bagagliaio.

Il rinomato carrozziere italiano afferma che questa Roadster sarebbe pressoché pronta per una produzione in piccola serie, operazione in cui sono già abituati da diverso tempo. A noi, onestamente, piacerebbe molto che questo piccolo capolavoro possa prendere concretamente vita.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE